Always Sometimes Monsters




Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.
Virtua Fighter 5 R.E.V.O World Stage è arrivato da qualche giorno sul mio schermo e ho passato qualche ora in compagnia dei combattenti di SEGA, cercando di migliorare in questo picchiaduro 3D maledettamente profondo e complesso. Benvenuti dunque in sede di recensione. Più che una nuova installazione della saga, Virtua Fighter 5 R.E.V.O World Stage…
Valve non intende intervenire sul prezzo della Steam Machine per renderla più competitiva rispetto al mercato delle console. A confermarlo è Pierre-Loup Griffais, che ha escluso la possibilità che l’azienda copra parte dei costi del sistema per abbassarne il prezzo di vendita. Secondo Griffais, la macchina è già allineata a ciò che ci si può…
Valve ha svelato nuovi dettagli sul processo che ha portato alla definizione dell’hardware della Steam Machine, il PC da gaming preassemblato presentato il mese scorso insieme al visore Steam Frame e al nuovo Steam Controller. In un’intervista concessa al canale YouTube Adam Savage’s Tested, l’ingegnere hardware Yazan Aldehayyat ha spiegato i criteri che hanno guidato…
Avete mai pensato “giocherei proprio questo videogioco, se sono non fosse un gacha”? Ebbene, Octopath Traveler 0 è il primo esempio che io abbia mai giocato di titolo mobile re-interpretato come avventura single player per console e PC. Sebbene Octopath Traveler Champions of the Continent non sia esattamente in cima alla mia lista di gacha…
Molti appassionati si aspettavano che ieri Valve finalmente annunciasse Half-Life 3, ma le speranze sono state deluse. L’attesa per il ritorno della leggendaria saga di Gordon Freeman continua a crescere, alimentata da voci non confermate che si stanno diffondendo sempre di più tra gli appassionati. Nonostante la frenesia online e la crescente caccia a qualsiasi…
Ci sono premesse che non puoi evitare, soprattutto quando ti trovi davanti all’ennesimo videogioco tratto da una serie animata famosa. E allora lasciamelo dire subito: guai a te se parti prevenuto. Guai a te se pensi che un titolo di SpongeBob sia materiale minore, roba per bambini, fast food videoludico da consumare e dimenticare. Perché…