Disney Epic Mickey – Recensione Epic Mickey

Nickname dell’utente Post sul forum Domanda / Risposta
balthier88 Cliccami! D: In questo titolo si vede la mano di Spector? O meglio, le scelte influiranno davvero in maniera significativa il design dei livelli e l’incedere della storia?

R: Le scelte influiranno su vari aspetti, come su personaggi vari che compariranno durante la storia e potrebbero darci una mano, ma nulla di veramente significativo a parte il finale e alcune altre cose.

Amon87 Cliccami! D: Avanzando nel gioco e sconfiggendo i nemici, si otterranno punti esperienza che amplieranno le abilità di Mickey Mouse?

R: No, sconfiggere i nemici non porterà ad avanzamenti di livello. I potenziamenti si prenderanno tramite l’acquisizione dei collectibles, comprandoli nei negozi, finendo quest, o sconfiggendo i boss.

ShisenKai Cliccami! D: Quali motivi hanno spinto Oswald ad essere ostile nei confronti di Topolino?

R: Oswald è stato un personaggio Disney che è stato dimenticato e rimpiazzato in seguito dal ben più famoso Mickey Mouse, finendo così relegato dentro Wasteland, privo di un cuore. Col passare degli anni ha quindi sviluppato un’invidia e un odio verso la sua controparte che lo hanno quasi fatto impazzire.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Cairn – Recensione

    Cairn – Recensione

    Tra i tanti pregi che si possono riconoscere a Cairn, ce n’è uno in particolare che mi ha colpito positivamente: quello di essere l’antitesi, e possibilmente l’antidoto, di quel tipo di giochi fin troppo didascalici che puntano sulla quantità e sull’opulenza di attività, personaggi, ambienti. Sviluppato da The Game Bakers, il cui designer Audrey Leprince…

  • Dragon Ball Z Kakarot Daima Parte 2 Recensione

    Dragon Ball Z Kakarot Daima Parte 2 Recensione

    A oltre cinque anni dall’uscita originale, Dragon Ball Z: Kakarot continua a essere uno dei progetti più longevi e supportati dedicati all’opera di Akira Toriyama. CyberConnect2 ha scelto di affiancare al racconto delle saghe storiche una serie di DLC sempre più ambiziosi, fino ad arrivare al progetto DAIMA, un’espansione ispirata all’omonima serie animata e costruita…

  • Ferocious – Recensione

    Ferocious – Recensione

    Ferocious, sviluppato da OMYOG e pubblicato da tinyBuild, è un videogioco che ha tante idee, troppe idee, tutte messe un po’ a caso. Speravamo di avere davanti un sontuoso omaggio a Dino Crisis, ma il risultato, parecchio insoddisfacente, è nettamente negativo rispetto alla celebre saga di Capcom a cui servirebbe un ritorno realmente con i…

  • Code Vein II – Recensione

    Code Vein II – Recensione

    Il 2026 videoludico è già pronto a sganciare le prime bombe e Code Vein II ne è una delle più risonanti. Il sequel dell’ottimo Action-GDR del 2019, sviluppato ancora una volta da Bandai Namco, ha un’eredità importante: migliorare un’idea di gioco intelligente, seppur derivativa, magari rendendola più audace, intima e originale. Per farlo, Bandai Namco ha…

Lascia un commento