Pangya – Recensione Albatross18: Realms of Pangya

Albatross18 è uno dei mmo gratuiti sportivi di maggior successo. Creato da Ntreev, è pubblicato in tutto il mondo con numerosissimi server. In seguito al suo successo ne è stata addirittura creata una conversione in single per Wii.

Mazze e Palle

Come molti giochi di questa tipologia presenta una struttura a istanze con un numero variabile di giocatori, divisi in squadre o uno contro l’altro. Il gioco in sè riprende la struttura dei giochi di golf in single con la classica mira, angolazione e potenza per regolare il tiro. A questo si aggiungono, in puro stile orientale, numerose mosse speciali di grande potenza e impatto visivo che andranno realizzate premendo abilmente una sequenza di tasti al momento opportuno. Da segnalare il sistema di stat abbastanza scontato ma utile al suo scopo. Si potranno scegliere abiti, mazze, caddy e potenziamenti vari dallo shop di gioco in cui potrete spendere i soldi ottenuti dalle vittorie nelle varie partite. Chiaramente saranno acquistabili molti più oggetti con l’uso di soldi reali attraverso l’item shop. Per variare ulteriormente la situazione di gioco, si potrà partecipare a tornei per singoli o squadre organizzati direttamente attraverso l’interfaccia di gioco che mette a disposizione un sistema piuttosto ben realizzato. E’ inoltre notevole l’ampia scelta di personaggi ed equipaggiamenti acquistabili che vi distinguerà dagli altri. L’unico neo nel gameplay è appunto lo scarto dovuto all’item shop che peserà non poco in molte partite. Il gioco è supportato da un sistema di gilde che potrete joinare per unirvi con altri player e avere la solita chat comune e la possibilità di joinare le guild battle, pensate apposta per far scontrare i gruppi e ottenere numerosi bonus.

Golf e Manga, accoppiata originale

Questo titolo si distingue dai classici giochi di golf, che risultano molto piatti per la maggior parte dei giocatori, utilizzando uno stile leggero e una grafica molto colorata. I personaggi e i caddy sono realizzati in modo abbastanza buono anche se in generale la grafica non è nulla di eccezionale, anche per tenere bassi i requisiti che di fatto permettono di poter giocare questo titolo anche su computer molto vecchi. Le ambientazioni sono varie e originali anche se spesso non molto attinenti con il golf. Il sonoro è abbastanza ben realizzato anche se potrebbe risultare ripetitivo e snervante a lungo andare. Essendo in circolazione da molto tempo, nel corso degli anni sono uscite numerose "season" che hanno comportato corpose aggiunte. Nuove buche, nuove mazze, nuovi caddies e tanti avatar. Non esitate a scaricare la versione originale con i relativi ultimi upload: la prossima buca aspetta solo la vostra mazza!!

Conclusioni

Uno dei migliori ammazza tempo online. Ottimamente realizzato e divertente se giocato in giuste dosi. Peccato per l’item shop un pò sbilanciato.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Blue Prince Recensione

    Blue Prince Recensione

    [Il codice prodotto non è stato fornito dal publisher] C’è un istante preciso, quando varchi per la prima volta la soglia della villa di Blue Prince, in cui il mondo sembra trattenere il fiato. Non c’è musica invadente ad accoglierti, nessun nemico che ti assale, nessun tutorial lì a rassicurarti. Solo un corridoio elegante, tappeti…

  • Painkiller Recensione

    Painkiller Recensione

    Painkiller 2025, che in altro modo non potrei definire, è un concreto pastrocchio ludico che presenta un bel gunplay e delle idee pure ottime quando si tratta di sparare e basta. È sul resto che pecca in modo esemplare, facendo leva sui tipici errori che contraddistinguono sovente certe produzioni. Painkiller Recensione Quando penso a un…

  • Metroid Prime 4 Beyond Recensione

    Metroid Prime 4 Beyond Recensione

    Finalmente, dopo uno iato sembrato un’eternità, ben 18 anni dall’uscita di Metroid Prime 3  Corruption, Metroid Prime 4 Beyond è approdato nelle nostre case, mettendo la parole fine ad una delle attese più lunghe e sofferte della storia Nintendo. Tuttavia, devo ammettere di essermi avvicinato a questo lancio con un animo profondamente diviso, vittima di…

  • Project Motor Racing Recensione

    Project Motor Racing Recensione

    All’annuncio di Project Motor Racing molti son sembrati scettici, sapendo del coinvolgimento di GIANT Software, nota per Farming Simulator 25 – potete leggere la recensione di Highlands Fishing qua. Noi l’abbiamo giocato a lungo e siamo pronti a dirvi la nostra. Andiamo in pista! Project Motor Racing Recensione Che questo fosse il mese dei simulatori…

Lascia un commento