Volvox – Recensione



Pro
- Ben 250 livelli
- Molto impegnativo...
Contro
- ...forse troppo per chi non ama i puzzle
Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.
Il nome Mado Monogatari evoca in molti fan dei giochi giapponesi un senso di nostalgia e curiosità. Questa serie, nata come dungeon crawler classico negli anni ’90, ha dato i natali alla più celebre saga di Puyo Puyo, ma negli ultimi anni è rimasta in disparte. Con Mado Monogatari: Fia and the Wondrous Academy, Compile…
Nel panorama odierno dei videogiochi, spesso dominato da produzioni mastodontiche, grafica iperrealistica e narrazioni complesse, capita molto di rado di imbattersi in piccole gemme capaci di distinguersi per la loro audacia e originalità. Dear Me I Was è esattamente questo: un’avventura narrativa che, con la sua estrema brevità e una scelta stilistica radicale, riesce a…
Che Bandai Namco tenga molto alle sue IP non è certo una novità e lo dimostra ancora una volta tornando alla carica con Shadow Labyrinth, un platformer d’azione 2D con coprotagonista una delle star più celebri del mondo arcade, ma anche dei videogiochi, Pac-Man. Ma la creaturina sferica e gialla, ideata da Tōru Iwatani, è…
A cinque anni dalla conclusione del manga, Demon Slayer continua a riscuotere un enorme successo tra gli appassionanti, in gran parte grazie alla controparte anime realizzata dal talentuoso studio Ufotable. Anche l’anime si appresta a entrare nel suo arco narrativo finale, che verrà adattato in una trilogia di lungometraggi. Il primo, attesissimo, arriverà da noi…
Hunter x Hunter Nen x Impact Recensione: il picchiaduro sviluppato da Bushiroad Games e pubblicato da Arc System Works è tra noi. Inizialmente atteso con grande entusiasmo a causa della gigantesca popolarità dell’omonimo manga di successo, ha ridimensionato le aspettative di tutti con l’avvicinarsi della finestra di lancio. Stiamo parlando di un anime fighter di…
Sviluppato dallo studio norvegese Rock Pocket Games, Somber Echoes ci porta su una nave spaziale alla deriva, infestata da mostri ed entità misteriose, il tutto inserito in un contesto fortemente influenzato dalla mitologia e dall’immaginario greco romano. Vediamo come se la cava nella nostra Somber Echoes recensione! Somber Echoes Recensione – Un’avventura nello spazio Somber…