Volvox – Recensione



Pro
- Ben 250 livelli
- Molto impegnativo...
Contro
- ...forse troppo per chi non ama i puzzle
Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.
“Il futuro è sì la somma di tutti i presenti, ma il domani comunque non appartiene a oggi” , o “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Che valore ha il domani per qualcuno che non può morire, in un mondo bloccato nel suo incedere quotidiano ed evolutivo? Che significato ha il domani…
Ammettiamolo fin dall’inizio: Black Ops 3 Zombie è stato il Call of Duty che ha ospitato più contenuti all’interno della modalità Zombie. 14 mappe, di cui alcune tra le più grosse mai avute; l’introduzione del sistema delle Gobblegum; La storia dei Primis/Ultimis; e tanto, ma tanto altro. Ovviamente, non è una regola scritta, ma dove…
Sviluppato da Decathlon Games e prodotto da Perp Games (gli stessi di Underdogs), Badminton Time! VR arriva su PlayStation VR2 con l’ambizione di portare l’esperienza del badminton direttamente nel salotto di casa, sfruttando le potenzialità della realtà virtuale per offrire un’alternativa digitale a questo sottovalutato sport. Il risultato finale è un prodotto dalle pronunciate luci…
Si è dibattuto molto in questo periodo, grazie (o a causa) ad Expedition 33 sul concetto di JRPG e sui contorni che ne tratteggiano la sagoma. Provo, senza alcuna pretesa di verità assoluta, a dire la mia. Per identificare a dovere questo genere non credo si debba far partire un’analisi dalle meccaniche di combattimento, quanto…
Il mondo del gaming si prepara ad accogliere Dead Take, un’esperienza horror psicologica firmata Surgent Studios e pubblicata da Pocketpair Publishing, già noti per Tales of Kenzera: ZAU e Palworld. Il gioco vede come protagonisti due volti noti: Ben Starr, voce di Clive Rosfield in Final Fantasy XVI, e Neil Newborn, celebre per il ruolo…
Sembra sia stata scoperta una nuova riga di codice che conferma come l’arrivo dell’Open Beta di Battlefield 6 sia ormai molto vicino. Questo leak è solo l’ultimo di una lunga serie di indiscrezioni che hanno coinvolto il gioco negli ultimi mesi, a causa delle difficoltà da parte degli studi di sviluppo nel contenere le rivelazioni…