Se non avete internet fareste meglio a non comprare Super Street Fighter IV Arcade Edition per PC

Considerando che la precedente release per PC di Street Fighter IV è stata "afflitta da pirati ed hackers che hanno incasinato le classifiche", Capcom corre ai ripari per il prossimo Super Street Fighter IV Arcade Edition, che disporrà di un sistema DRM in grado di bloccare una notevole quantità di contenuti di gioco se l’utilizzatore non è online.

Un esempio? Saranno disponibili solo 15 dei 39 personaggi giocabili. Due terzi. Oltre a questo i giocatori non saranno ovviamente in grado di salvare le proprie partite e classifiche e non potranno utilizzare nessun DLC.
Nel caso in cui la connessione venga perduta durante una partita partirà una sorta di conto alla rovescia fino ad un "punto di rottura", come ad esempio l’uscita sul menù. A quel punto verrà richiesto nuovamente il login e nel caso in cui non fosse possibile il gioco si riavvierà in modalità offline, quindi limitata.

Certo, la pirateria è un crimine, ma forse Capcom dovrebbe anche pensare a quei giocatori che non possiedono una linea veloce (o che non la possidedono affatto), a coloro che hanno problemi di rete più o meno lunghi o ai giocatori che vivono in un paese non coperto da Games for Windows Live. A quest’ultima domanda Capcom pensa di avere una risposta logica, tanto geniale quanto contorta, perchè tanto "molti giocatori che vivono in paesi non supportati da Games for Windows Live si registrano con account di paesi supportati".

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!