Apple: iOS 13 pensiona alcuni device

Secondo indiscrezioni, alcuni device non godranno del supporto ad iOS 13.

iOS 13 pensiona alcuni device. Man mano che il software continua ad evolversi, diventa più difficile supportare i dispositivi più vecchi.

iOS 13 pensiona alcuni device

Il numero di anni per cui gli aggiornamenti vengono garantiti dai produttori di smartphone varia da produttore a produttore e, anche se Apple tende a mantenere i propri dispositivi più a lungo della maggior parte delle altre aziende, a partire da iOS 13 cesserà il supporto per quattro iPhone e due iPad.

Secondo indiscrezioni, il supporto per l’iPhone 5S, l’iPhone SE, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus è ormai al capolinea. Sul lato iPad, anche l’iPad Mini 2 e l’iPad Air originale potrebbero subire la stessa sorte.

Tutto ciò è perfettamente normale se si parla di iPhone 5S, che quest’anno compie sei anni. In effetti, molti si aspettavano che il supporto al 5S venisse abbandonato l’anno scorso con iOS 12. In pochi si aspettavano invece il taglio dell’iPhone 6, device ormai datato ma anche uno degli smartphone più venduti di tutti i tempi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche