Trails of Cold Steel III – Dettagli sulle nuove meccaniche

Maggiori informazioni su alcune meccaniche presenti nel terzo capitolo di Cold Steel

Falcom ha rilasciato nuove informazioni sul gameplay di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, riguardo le funzioni di “Break” e lo status “Enhanced”.

Trails of Cold Steel III gameplay
Nemico dopo il Break

Break / Break Gauge

In The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, i nemici hanno una barra in più, oltre agli HP, denominato “Break Gauge” (di colore blu e posizionato sotto la normale barra della vita). Quando il “Break Gauge” è a zero, il nemico entrerà in uno status “Break”, permettendo al giocatore di approfittare di diversi vantaggi, tra le quali:

  • Danno maggiore al nemico
  • Possibilità di ottenere un oggetto nel momento in cui il nemico entra in “Break”
  • Rimuove tutti gli stati positivi del nemico
  • Si potrà sbilanciare il nemico con una possibilità del 100%

ll Break Gauge avrà molta importanza in particolare contro nemici molto forti, che potranno anche rilascare oggetti rari. Nella galleria sottostante è illustrato il Break nelle 3 fasi : prima, durante e dopo. Quando il nemico cambierà colore, vorrà dire che è entrato in fase di “Break” e di conseguenza si beneficerà degli effetti citati poco fa.

Come diminuire il Break Gauge:

  • Eseguendo attacchi sul nemico, si può diminuire la barra in maniera fissa, ma usando i comandi Crafts si avrà una maggiore possibilità di innescare il Break, così come utilizzare Arti della debolezza dell’avversario. Dopodiché, la barra scenderà più velocemente.
  • Ci sono nemici che hanno la barra maggiore rispetto ai loro HP. Anche attaccando normalmente, gli avversari potrebbero morire prima di azzerare il Break Gauge. Ma si otterranno oggetti più rari se si riesce ad innescare lo status Break prima che muoiano.

 Status “Enhanced”

Alcuni nemici molto potenti, come mostri di alto livello o Jaegers, possono entrare in uno status particolare, chiamato “Enhanced”. In questo caso, tutti i loro attacchi diventano critici, riceveranno meno danni e possono usare le loro S-Break, che permetteranno ai nemici di poter attivare le S-Craft in qualsiasi momento, senza considerare i turni. Nella galleria sottostante potete vedere le varie fasi dell’ “Enchanced” di un nemico, in questo caso Shirley.

Come difendersi da un nemico in status Enhanced?

  • Lo status Enhanced da’ al nemico un grandissimo vantaggio, ma se si potrà innescare lo status Break, si potrà cancellare l’Enhanced.
  • I danni effettuati al nemico in status Break saranno aumentati, permettendo al party di sopravvivere in situazioni critiche, semplicemente puntando alla Break Gauge.

S-BREAK

Un S-Break è un’azione speciale che permette di usare un S-Craft in qualsiasi momento, senza considerare i turni, quando si hanno più di 100 CP (Craft Points). Nei precedenti capitoli del gioco, solo i membri del party potevano usare un S-Break, ma questa volta sarà possibile anche per i nemici.

Le battaglie diventeranno più difficili, dato che l’ordine in cui verranno eseguiti non potrà essere visibile nella barra AT, quindi sarà più complicato difendersi contro nemici più potenti.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III verrà rilasciato in Giappone per PlayStation 4 il 28 Settembre 2017, in attesa di una release occidentale. Alcune informazioni su dei personaggi principali sono state già rilasciate, così come l’edizione limitata disponibile in Giappone.

Fonte : Gematsu

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!