Come usare gli agenti in AC Shadows

In AC Shadows sono disponibili gli agenti: ecco come usarli al massimo delle loro potenzialità!

agenti
Come usare gli agenti in AC Shadows

Durante gli eventi di Assassin’s Creed Shadows esplorerai il Giappone Feudale in lungo e largo, dovendo completare vari incarichi e mansioni che sicuramente possono sembrare un po’ troppo per una sola persona: è qui che entrano in gioco gli agenti. Non dovrai fare tutto da solo infatti, ammesso che tu non lo desideri. Non vi saranno infatti solo gli alleati che ti aiuteranno in battaglia ma saranno presenti anche questi agenti che ti aiuteranno in svariati modi, al di fuori degli scontri. Ecco quindi una guida su come usarli al massimo delle loro potenzialità in maniera da ricavare il massimo risultato.

Come potenziare gli Agenti

Sbloccherai gli Agenti  in AC Shadows (clicca qui per la nostra recensione) andando avanti con la trama, precisamente quando arriverai alla missione “Dalla Scintilla alla Fiamma”: da questo punto in poi potrai reclutare gli agenti e potenziarli in modo da aumentarne il numero massimo. Un modo di aumentare il numero di agenti reclutabili e costruire determinate strutture all’interno del rifugio. Ecco un breve elenco di queste strutture che potranno aiutarti nel tuo obiettivo:

  • Studio: aumenta di 1 il numero di agenti reclutabili
  • Stalle: le scorte possono essere ottenute con meno esploratori rispetto a quelli iniziali
  • Nando: riduce il costo in Mon per far rientrare gli agenti
agenti
Come gestire gli agenti in AC Shadows?

Inoltre puoi reclutare nuovi agenti completando queste mansioni/missioni:

  • Durante “Dalla Scintilla alla Fiamma”, costruisci il tuo kakurega
  • Completa “Trova nuovi alleati”: troverai due agenti in più
  • Costruisci lo studio
  • Migliora lo studio per due volte
  • Sconfiggi Yagyu Munetoshi
  • Completa la missione “Tazze da te per Rikyu”
  • Completa la missione “La volpe e l’alleanza pirata”

Dovresti arrivare così ad un massimo di nove agenti reclutati.

Come far rientrare gli agenti

Una volta mandati in spedizione, gli agenti possono rientrare solo in pochi modi. Alcune attività, come ad esempio recuperare le risorse, richiederanno più persone in una sola volta quindi non sarà raro dover farli rientrare a disposizione. Per far questo vi sono varie modalità: una è attendere la fine della stagione. Se vuoi farlo in maniera automatica dovrai andare sulla mappa e tenere premuto il direzionale destro per far andare avanti veloce il tempo (funziona solo se è passata almeno metà stagione). Altrimenti dovrai portare a termine varie missioni per farla finire in maniera “naturale”. L’altra opzione è farli prenderne altri a pagamento e per far questo bisognerà dirigersi in un kakurega (o al rifugio) e avvicinarsi alle sacche appese. In questo modo, pagando dei Mon, ritornerà un agente ad ogni pagamento. Per pagare di meno, come accennato in precedenza, potrai costruire il Nando al rifugio.

Come usare gli agenti?

Gli agenti possono adempiere a varie funzioni che, una volta scelte, li rendono indisponibili per un po’. Quando si parla di collezionare risorse o toglierti gli occhi delle guardie di dosso, loro saranno a tua disposizione. Essi infatti potranno abbassare il livello di allarme nelle varie regioni: se verrai avvistato dalle guardie mentre compi atti poco legali verrai considerato/a come ricercato/a. Basterà però scegliere l’opzione sulla mappa per abbassare il livello di allarme: questo richiederà due agenti e un kakurega di livello 2.

Possono inoltre trovare degli obiettivi che stai cercando: quando ti verranno dati degli indizi su come cercare un obiettivo, ti basterà mandare in spedizione gli agenti per esplorare un’area ed eliminare ogni tuo dubbio. Se l’obiettivo sarà presente in quella zona, comparirà un marchio nell’esatta posizione in cui si trova. Tuttavia spenderai un agente anche nel caso in cui l’obiettivo non si trovi nell’area d’interesse, quindi sfrutta comunque questa funzionalità con una certa cautela, specialmente se sei a corto di Mon. Inoltre potranno anche recuperare i depositi di risorse: spesso nei sotterranei dei castelli saranno presenti delle vere e proprie pile di risorse che potrai segnalare e che gli agenti recupereranno più avanti: questo ti costerà due unità. Cerca comunque di bilanciare bene le tue scelte!

Ricorda che puoi acquistare AC Shadows tramite il nostro link referral!

 

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Shadows
Altri trucchi Assassin’s Creed Shadows

Come usare gli alleati in AC Shadows

Altri trucchi Assassin’s Creed Shadows

Guida Missione “L’apprendimento” AC Shadows

Altri trucchi Assassin’s Creed Shadows

Guida alla missione “Nella tana del Lupo” di AC Shadows

Altri trucchi Assassin’s Creed Shadows

Come completare i castelli di AC Shadows

Altri trucchi Assassin’s Creed Shadows

Chi usare fra Naoe e Yasuke in AC Shadows

Altri trucchi Assassin’s Creed Shadows

Come trovare l’isola dei gatti in AC Shadows

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento