Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies – Lista Coup de Grace e Co-op de Grace
I colpi di grazia sono abilità speciali che vengono attivate casualmente durante un combattimento. La possibilità di attivare un colpo di grazia rimane disponibile per un numero di turni che varia a seconda del livello del personaggio:
– Dal livello 10 al 24 l’opzione sarà selezionabile per 6 turni
– Dal livello 25 al 49 per 7 turni
– Dal livello 50 al 74 per 8 turni
– Dal livello 75 al 99 per 9 turni
Se l’intero party avrà l’abilità colpo di grazia attivata sarà possibile eseguire un colpo di grazia speciale che coinvolgerà tutti i membri della squadra. Nella tabella sottostante potrete trovare sia la lista dei colpi di grazia dei singoli personaggi sia quella dei colpi di grazia eseguiti dal party.
Coup de Grace
| Nome | Personaggio | Effetto |
| Voice of Experience | Armamentalist | Dà la possibilità di ottenere più esperienza. |
| Tension Boost | Gladiator | Aumenta la tensione di una o dieci tacche. |
| Disco Tech | Luminary | Aumenta la tensione e fa ballare i nemici. |
| Ozone | Mage | Riduce il costo di MP a 0 per un po’. |
| Roaring Tirade | Martial Artist | Aumenta la tensione e causa shock nei nemici rendendoli incapaci d’agire. |
| Rough N’ Tumble | Minstrel | Aumenta le possibilità di Evasione e Contrattacco. |
| Knight Watch | Paladin | Rende inefficaci tutti gli attacchi nemici per uno o due turni. |
| Choir of Angels | Priest | Cura gli alleati e tutti i loro status negativi. |
| Brownie Boost | Ranger | Aumenta attacco, difesa e resistenza agli attacchi. |
| Spelly Breath | Sage | Recupera MP. |
| Itemised Kill | Thief | Assicura l’acquisizione di oggetti dopo una battaglia. |
| Critical Claim | Warrior | Effettua un colpo critico. |
Co-op de Grace
| Nome | Personaggi | Effetto |
| Cast Away | Mage/Sage | Azzera il costo in MP. |
| Electro Light | Minstrel/Luminary | Trasforma tutti i nemici in mostri di metallo. |
| Haulellujah | Armamentalist/Thief | Possibilità di guadagnare denaro, esperienza ed oggetti extra. |
| Omnipotense | Martial Artist/Gladiator | Aumenta la tensione di tutti di 3 unità. |
| Soul Asylum | Paladin/Priest | Rende tutti invincibili. |
| Quadraslash | Warrior/Ranger | Tutti i 4 membri del party infliggono danno più consistente. |