Come ottenere Expcalibur in Dying Light The Beast
Expcalibur è una delle armi più utili in Dying Light The Beast ma ottenerla non è semplicissimo, vediamo come fare!
Ci sono tantissime armi in Dying Light: The Beast (clicca qui per la nostra recensione) fra cui scegliere, utilissime per tenere a bada le orde di infetti che ti minacceranno, una di queste, presente anche nel primo capitolo, è la spada EXPcalibur. Quest’arma era una degli easter egg nascosti da Techland nel primo Dying Light e torna nuovamente in auge. Prima di ottenerla però ci sono dei requisiti da rispettare, e non sono semplici. Per stringerla fra le mani dovrai trovare prima tutti gli otto sigilli.
Come ottenere EXPcalibur in Dying Light The Beast
Vediamo quindi come raccoglierle tutte, osservando una per una dove trovare i vari sigilli utili ed ottenere quindi EXPcalibur!
Primo Sigillo: Sacrificio
Per trovare il primo sigillo per la spada vai al marcatore segnato sullo screen della mappa mostrata di seguito. Questo ti porterà a visitare un area che ricorderà molto Stonehenge e si troverà nella regione del Parco Nazionale di Castor Woods.

Il sigillo è nascosto proprio dietro uno dei pilastri della formazione, precisamente uno che ha dei rametti di una pianta vicino. Assicurati di avvicinarti abbastanza altrimenti non evidenzierà il sigillo, senza darti la possibilità di prenderlo.
Secondo Sigillo: il Marchio della Strega
Il secondo sigillo è il Marchio della Strega e non è nemmeno troppo lontano dal precedente. Dirigiti nell’area indicata nello screen, arrivando vicino al fiumiciattolo, da lì potrai vedere una piccola casupola di pietra.

Salta giù facendo molta attenzione, mirando all’acqua. Entra nella casupola e troverai il sigillo lì dentro, sul lato destro, all’interno del muro. Fai attenzione anche agli infetti che potranno provare a circondarti mentre sei dentro, diventando un problema.
Terzo sigillo: il Vuoto
Anche questo sigilli non è molto lontano dal precedente. Tuttavia c’è da fare molta attenzione in merito in quanto non è molto semplice da ottenere.

Dirigiti al punto indicato nella mappa, vicino a due cascate. C’è una grotta in cui puoi entrare oltrepassando la prima cascata a sinistra, ma fai attenzione al boomer subito dopo l’ingresso in quanto si può far saltare in aria subito dopo che hai oltrepassato la soglia. Quando poi ti avrai fatto piazza pulita dagli altri infetti, troverai il sigillo nella pozzanghera sulla sinistra. Fai attenzione a quando raccogli la pietra perché può partire un glitch che potrebbe intrappolarti nell’acqua. Aiutati con la torcia se ti è utile, anche se non fa molta luce in questa zona. Non appena hai fatto il tuo ingresso in acqua usa Sopravvissuto per far brillare la pietra ed immergiti per prenderla.
Quarto sigillo: La Luna
La prossima zona è anch’essa vicina alla precedente e se hai completato la missione secondaria ‘Don’t Look Back In Anger’ probabilmente conoscerai già questo posto, in quanto è la stessa location dove incontri per la prima volta Starchild. Infilati nell’apertura e vai sul lato sinistro: il sigillo della Luna è su una roccia con alcune ossa.

Quinto Sigillo: Morte
Per questo sigillo toccherà spostarsi un po’ in quanto si trova nella Città Vecchia. Dirigiti verso la zona indicata nella mappa sottostante per raggiungere una scala con un’entrata sotterranea di una cantina.

Una volta dentro, infilati nell’apertura per riemergere in una sorta di cripta con un paio di infetti dormienti ed un urlatore di pattuglia. Affrontali o evitali a tua discrezione, il sigillo si trova vicino ad una statua a forma d’angelo sul fronte della cripta, puoi notarla usando i sensi da Sopravvissuto.
Sesto sigillo: Sangue
Il prossimo sigillo è semplice da trovare. Vai al manicomio St. Valentine’s Asylum e fuori dalla struttura principale, esattamente nel cortile esterno troverai il sigillo. È nella fontana, vicino la statua. Fai però attenzione ai numerosi infetti che girano per tutta la zona.
Settimo sigillo: Maledizione
Durante una delle mission per Starchild troverai un albero molto particolare nel parco. È proprio lì che si trova il sigillo. La zona è quella indicata nella mappa sottostante.

Una volta raggiunto l’albero, giragli intorno fin quando non troverai uno scheletro fuoriuscire dal terreno. Avvicinati ad esso ed abbassati per prelevare il sigillo.
Ottavo sigillo: Ombra
L’ultimo sigillo si trova nella Grotta dell’Esilio. Ti troverai in questa zona anche durante una delle missioni principali, ‘A qualcuno piace il buio’. Dall’entrata principale per l’accampamento, voltati verso destra e noterai il sigillo vicino ad alcune candele.
Dove trovare EXPcalibur II
Con tutti gli otto sigilli in tuo possesso sarà il momento di ottenere finalmente EXPcalibur. Vai al punto indicato nella mappa sottostante e dovresti notare una struttura rocciosa molto grande.

Scalala e sfrutta i rami per salire fino in cima: è lì che si trova EXPcalibur. Per spezzare la maledizione sigillante dovrai piazzare i sigilli che hai raccolto finora nei loro punti designati col fumo. Una volta piazzati tutti però uscirà fuori uno zombie che dovrai abbattere. Occhio a non cadere dalla formazione rocciosa mentre lo combatti! Dopo potrai estrarre finalmente Expcalibur dalla roccia, premendo e tenendo premuto il tasto apposito fin quando non si riempirà il reticolo. Una volta pieno, premi il tasto per estrarre la spada e tenerla finalmente fra le tue mani, libera da ogni costrizione.
Insieme alla spada troverai anche i progetti per crearla. Sfortunatamente questa nuova versione di EXPcalibur non fa volar via gli zombie ma infligge comunque un bel po’ di danno, oltre ad essere molto duratura. Quando si rompe potrai comunque crearne un’altra!
Ricorda che puoi acquistare Dying Light the Beast tramite il nostro link referral!