Fallout 76 – Guida all’Hacking dei terminali e alle skill da livellare per hackerare al meglio
I terminali in Fallout 76 sono importantissimi, sia per la lore in essi contenuta, sia per violare i sistemi di sicurezza degli edifici e dei vault presenti nel mondo di gioco. Essi funzionano in maniera simile dai tempi di Fallout 3, sebbene qualche cambiamento marginale ci sia stato. La differenza principale rispetto al passato sta nel modo di potenziale le proprie abilità di hacker.
Vediamo adesso come migliorare le proprie abilità, in modo da poter entrare facilmente nei vari terminali presenti nella mappa.
Hacking Skills
Il processo di levelling up delle skill di hacking del titolo dei ragazzi di Bethesda è simile a quello delle skill di scassinamento. Sarà necessario trovare le tre differenti carte (Hacker, Hacker Esperto, Maestro Hacker) ed equipaggiarle. Non c’è altro modo di potenziare la propria abilità, poiché non esiste per esse il modo di fonderle per crearne di più potenti. Le carte inerenti, infatti, non hanno un livello di potenziamento e sarà quindi vitale trovarle tutte e tre ed equipaggiarle. Maggiore sarà il numero di carte, più alta sarà l’abilità e meno tempo si dovrà attendere per riprovare a violare il terminale, qualora ci fosse bisogno di un nuovo tentativo.
Hackerare un terminale
Una volta fatto l’accesso ad un terminale, ci si troverà davanti ad una schermata con molte parola, aventi lo stesso numero di caratteri ed una certa somiglianza tra esse. Si troveranno inoltre caratteri molto differenti, che hanno lo scopo di confondere, di depistare l’aspirante hacker.
Per hackerare un terminale, sarà necessario trovare la parola giusta. Selezionate una parola, e, nel caso non sia quella giusta, il terminale vi dirà quanta affinità c’è con la parola giusta. In base all’affinità, essa avrà in comune una o più lettere con quella che è la giusta soluzione. Armatevi di pazienza (e di abilità) e provate: prima o poi indovinerete la parola giusta. Fatelo prima che i tentativi a disposizione si esauriscano, ed avrete hackerato con successo il terminale.
Col tempo acquisirete dimestichezza con questa meccanica e sarete degli hacker provetti, fidatevi!
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
L’ex colonnello Elma è caposquadra in servizio nel BLADE, rientrante nella divisione Reclaimer. Molto rispettata da qualsiasi persona di Neo Los Angeles, le sue capacità razionali e di giudizio hanno conquistato la fiducia dei piani alti del governo provvisorio della città. Guida Elma Xenoblade Chronicles X Definitive Edition Elma, insieme a Lin, è il personaggio…
Prima di combattere Sirène in Clair Obscur: Expedition 33, incontrerai un altro boss dalle strane fattezze di nome Glissando. Se hai già affrontato il boss opzionale Tisseur, lo riconoscerai subito. La buona notizia è che lo scontro di Glissando è molto più semplice di Tisseur ma la cattiva notizia è che non è nemmeno così…
Se ami gli action RPG ricchi di folklore e sfide intense, Yasha Legends of the Demon Blade potrebbe essere il titolo che fa per te. Sviluppato da 7QUARK, uno studio indie taiwanese, e distribuito da Game Source Entertainment, il titolo ti immerge in un Giappone feudale stravolto dal caos, dove demoni e umani vivono in…
Ci sono moltissimi boss opzionali in Clair Obscur: Expedition 33 che conviene combattere per ottenere esperienza e Picto. Il Bruler Cromatico è uno di questi ed è possibile trovarlo durante l’esplorazione del Continente nel corso dell’Atto 1. Questo boss lotta con un’ancora gigante che usa per distruggere qualsiasi cosa si muova nei paraggi e, a…
Negli ultimi giorni, Hangar 13 e 2K Games hanno svelato nuovi dettagli su Mafia Terra Madre, ribadendo la sua natura lineare incentrata sulla narrazione, annunciando la data d’uscita ufficiale, e soprattutto il prezzo al lancio di 49,99 euro che è contro ogni tendenza se rapportato ad alcuni titoli maggiori. Ma oltre a queste informazioni, sono…
Sirène è uno dei boss principali in Clair Obscur: Expedition 33 e quindi è obbligatorio affrontarla se si vuole progredire nella trama principale. È una dei guardiani della Pittrice e la affronterai subito prima del tuo confronto con i custodi e i volti della maschera. La zona in cui affronterai questo boss è probabilmente una…