Guida Hell Is Us
Per aiutarti nella tua esplorazione di queste regioni devastate, abbiamo preparato una serie di guide dettagliate per le principali attività del gioco.
Hell Is Us è un’avventura che ti immergerà in un mondo dilaniato dalla guerra, dove dovrai affrontare innumerevoli creature ultraterrene e svelare ogni sorta di segreti. Il gioco è ricco di attività facoltative, tra cui Misteri, Forzieri e Porte Limbiche, e Buone Azioni, che ti permetteranno di ottenere bottini potenti e approfondire la storia del gioco. Molte di queste attività sono legate a complessi enigmi e missioni secondarie che richiedono attenzione e scoperta.
Per aiutarti nella tua esplorazione di queste regioni devastate, abbiamo preparato una serie di guide dettagliate per le principali attività di un gioco che, per la sua natura, risulta essere molto enigmatico e complesso.
Guida Hell Is Us
I Misteri sono missioni secondarie che offrono l’opportunità di ottenere bottino potente. Spesso sono associati a enigmi o non forniscono abbastanza indizi, rendendo la loro risoluzione una sfida intrigante. Ci sono dozzine di missioni misteriose nel gioco. Per rendere le cose più chiare, abbiamo organizzato la nostra guida in modo che affronti la stragrande maggioranza delle attività nelle varie regioni.
Tuttavia, abbiamo anche guide separate che puoi consultare, che tendono ad essere leggermente più complesse di quelle che descriviamo qui:
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- Paludi di Acasa: L’eremita
- Paludi di Acasa: Ufficio del Capitano
- Paludi di Acasa: Avamposto di osservazione 08
- Paludi di Acasa: Illuminismo
- Vyssa Hills: Eternità
- Talju: lezione di storia
- Jeljin: la famiglia prima di tutto
- Biblioteca Nazionale di Lethe: Cospirazione
- Museo Auriga: gli informatori
Forzieri e Porte Limbiche
Questi sono strani congegni che si trovano in varie regioni di Hell Is Us. Le chiavi normali non funzionano su di essi; invece, richiedono speciali Verghe Limbiche di diversi colori e simboli. Sebbene siano classificati come Misteri, presentano meccaniche uniche che ne giustificano una guida separata. Clicca su questo link per sapere tutte le posizioni!
Buone Azioni
Le Buone Azioni sono attività facoltative in cui puoi aiutare abitanti del villaggio e sopravvissuti che cercano di rimanere in vita nelle inospitali terre di Hadea. A differenza dei Misteri che garantiscono bottino direttamente, per le Buone Azioni dovrai parlare con Gildas Brom, l’NPC della Vecchia Veglia nel Nido dell’Osservatore, per richiedere le tue ricompense. È importante notare che il destino di alcuni personaggi può dipendere dall’avanzamento della campagna, poiché potrebbero andarsene o morire se non completi la Buona Azione prima di un certo atto/capitolo. Esempi di Buone Azioni includono:
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Foresta di Senedra: Destino perduto (avventurieri intrappolati)
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Colline di Vyssa: Campo profughi (medicinali e camion per la fuga)

Ecco quindi come risolvere misteri e buone azioni (più semplici). Abbiamo diviso tutto per regioni, in modo da facilitare la ricerca.
Foresta di Senedra
Tesoro della famiglia Caddell
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Posizione: segui il sentiero in salita vicino alle rovine, osserva i piccoli ometti di pietra colorati. Una chiave arrugginita ti permetterà di accedere all’area con gli ometti blu, vicino a un campeggio con una tenda.
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Ricompense:
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Braccialetto dell’Estasi – Distruzione sfrenata
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Appunto sul tesoro dei Caddell
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I segreti dell’ariete
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Posizione: c’è una porta sigillata tra le rovine. Il primo sigillo si trova nella stanza oltre l’ingresso, il secondo all’esterno, sul sentiero che porta all’APC.
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Ricompense:
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Glifo: Rinculo
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Decreto della Regina
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Scorta di emergenza (Guglia di Arcas)
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Posizione: entra nella Guglia di Arcas, un mini-dungeon della zona. Nella camera con la montagna di ossa e scheletri sali la scala, raccogli la chiave e usala per aprire un forziere su una passerella della fossa delle ossa.
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Ricompense:
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5x Pietre di messa a punto stabili
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Protezione giusta (Guglia di Arcas)
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Posizione: dopo aver risolto l’enigma della Guglia di Arcas, sali la lunga scalinata. A metà troverai un buco: lasciati cadere, sconfiggi i nemici e prendi la chiave. Dopo aver ottenuto il Keystone of Terror dal boss, potrai accedere al lato opposto della torre e aprire l’ultimo forziere.
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Ricompense:
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Braccialetto del Terrore – Passo d’ombra
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L’Orologio d’Oro – Buona azione
La prima Buona Azione che si può affrontare si trova tra le rovine della trincea nella foresta di Senedra. Qui si raccoglie un Orologio d’Oro smarrito. Una volta recuperato, va restituito a Ernest Caddell, che vive in una fattoria della zona. Un gesto semplice, ma che dà il via a questo filone narrativo.

Paludi di Acasa
Linea marziale
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Posizione: da Jova Village attraversa le paludi fino a raggiungere una collina con grandi monoliti. Sul lato opposto c’è una radura con quattro pilastri luminosi. Colpisci prima quello più a est e poi gli altri in senso antiorario.
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Ricompense:
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Arma: Spadone Lymbic
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Spilla del Terrore – Tessitura funesta
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Consumo: Soppressore d’Ira (Debole)
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Oggetto di ricerca: Candela avvolta
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Lettera del padre orgoglioso
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Il Protettore
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Posizione: accessibile dall’Atto 2, quando avrai sbloccato l’Abbazia di Pathem. Distruggi il Timeloop nei sotterranei per ottenere il Trifoglio d’Oro. Poi recati a sud di Jova Village e inseriscilo nella tomba.
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Ricompense:
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Reliquia: Il Cercasangue
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Pergamena dell’Elogio funebre
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Separazione – Buona azione
Appena ci si addentra nelle paludi, si incontra un padre disperato che stringe la figlia accanto a una fossa comune. Nella vicina Jova Village si trova una casa con un oggetto brillante sulla porta: la Lettera di una Moglie Preoccupata, con annesso un rosario. Consegnare l’oggetto all’uomo completa la missione, riportando un minimo di sollievo in una situazione tragica.
La Veglia di Victor – Buona azione
Questa Buona Azione si intreccia con l’enigma della casa di Jova Vitalis. Dopo essere entrati nell’edificio, si raccoglie una chiave d’auto sul portico. Con questa si raggiunge un’auto semisommersa nelle paludi: nel bagagliaio si trova un prezioso Collier. Consegna l’oggetto a Victor, che non solo ringrazierà, ma potrà anche consultare il nuovo Manuale di Forgiatura, migliorando così le sue abilità di fabbro.
Ama il Prossimo Tuo – Buona azione
Vicino all’auto sommersa si erge un grande albero, da cui pendono dei corpi. Qui si trova un Orsacchiotto Insanguinato, che va consegnato a un uomo ubriaco nel villaggio di Jova. In cambio si riceve una Foto di Classe, da portare a una donna disperata che vive vicino a un pozzo. Attenzione però: bisogna farlo prima di completare l’Atto 1. In caso contrario, la donna si toglierà la vita.
Terra di Latte e Miele – Buona azione
Questa missione porta avanti e indietro tra le due regioni. In una cantina vicino al villaggio si trova una donna di nome Judith, che chiede aiuto per nutrire il proprio bambino. Si ricevono delle Bottiglie Vuote, da riempire con latte grazie a Ernest Caddell nella Foresta di Senedra. Riportando le bottiglie piene a Judith, si salva la vita del neonato. Anche in questo caso, bisogna agire prima della fine dell’Atto 1.
Casa Dolce Casa – Buona azione
Nel secondo atto, quando la maggior parte dei soldati ha lasciato Jova, si incontra il soldato Zao Ru. Questi chiede aiuto per recuperare la Foto di una Ragazza, che si trova nel tunnel dove il protagonista aveva incontrato Victor. Riportarla a Zao Ru significa ridargli un legame con la sua umanità perduta.
Cascate Vyssa
Fortuna inaspettata
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Posizione: esplora le miniere finché non trovi una chiave arrugginita su uno scheletro. Usala per aprire un forziere nelle rovine vicino alle cascate.
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Ricompense:
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Arma: Alabarda Lymbic
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Oggetto di ricerca: Medaglione floreale
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Pellegrinaggio
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Posizione: inizia nelle Pianure della Nebbia, nelle rovine di una casa di pietra. Qui troverai la Chiave del Barile e una nota. La chiave apre un forziere a Vyssa Hills, presso la Serpent Door, nei pressi delle pianure aperte dove si trova il Token of the Palm.
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Ricompense:
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Glifo: Frammenti Lymbic (potenziati)
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2x Pietre di messa a punto stabili
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Jeljin
Separati – Buona azione
A Jeljin ci si imbatte in un fratello e una sorella che desiderano fuggire, ma sono ostacolati dai mostri. Il fratello si trova sul ponteggio sopra la chiesa, la sorella nel colombaio della piazza principale. Per aiutarli occorre eliminare i mostri che infestano tre punti chiave: la piazza, l’area con la gru e il ponteggio. Solo così i due potranno ricongiungersi.
Faida familiare – Buona azione (Marastan)
Vicino all’ingresso di Jeljin, accanto a un veicolo corazzato, un uomo di nome Edwyn Tosan chiede di trovare un luogo dove deporre le ceneri del padre. L’urna si trova a Marastan, nella casa di fronte a quella di Talis (legata alla missione principale della Regina di Sangue). Una volta recuperata, Edwyn fornisce la chiave di un colombaio vicino agli scavi archeologici, dove collocare l’urna.
Mai indossate – Buone azioni (Paludi di Acasa)
Negli scavi archeologici di Jeljin si incontra Istian Bailey, un ricercatore intrappolato sotto le macerie. Prima di morire, racconta delle scarpe comprate per la figlia. Poco distante si trova una chiave che apre un armadietto nel campo esterno: dentro ci sono le Scarpette Rosse e una lettera. Segue quindi un viaggio a Jova Village, dove bisogna collocare le scarpe nella stanza della figlia, concludendo una delle missioni più toccanti del gioco.
Lago Cynon
Chiavi perdute
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Posizione: al Lago Cynon troverai una nota che dà il via all’enigma. Completa il puzzle dell’area per svuotare il bacino e recuperare la Chiave delle Alghe. In seguito, a Marastan, usa la chiave nel negozio Samo’s General Store.
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Ricompense:
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Copricapo: Terrore
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Custodia sicura
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Posizione: avanza nella storia fino a quando Abbot Jaffer e Rebecca si trasferiscono al Lago Cynon. Vicino alla loro casa recuperi la Chiave rustica. Con essa torna a Pathem Abbey (Paludi di Acasa) e apri una nicchia nascosta.
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Ricompense:
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Reliquia: Il Panoptico Eudemon
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Lettera di Custodia
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Talju
Il nascondiglio
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Posizione: riguarda Agatha, la donna trovata morta a Vyssa Hills. La sua base è a Talju, nella casa di fronte alla farmacia. All’interno c’è una cassaforte: inserisci il codice 3-4-9-1-1 (numero seriale dell’ID di Agatha).
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Ricompense:
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Idolo dell’Ira – Disprezzo
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Registrazione: Diario di Agatha
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Catena di rifornimento
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Posizione: ancora a Talju, recupera la Chiave della Farmacia nella piazza. Dopo la fuga dei rifugiati, entra nella farmacia e interagisci con il computer usando il codice 9-1-0-1-2.
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Ricompense:
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Email: Problemi di approvvigionamento
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Marastan
Blocco totale
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Posizione: recati nella radura vicino al fiume e trova un articolo di giornale. Torna all’APC, percorri l’autostrada in direzione opposta al paese e usa il codice 4-1-3-2 su un computer.
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Ricompense:
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Email: Registro del primo giorno
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Guadagni illeciti (Parte 1)
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Posizione: nella cripta di Marastan, legata alla missione principale Blood Queen, c’è un cancello chiuso. La chiave si trova nel seminterrato di una casa usata per la quest Power to the People. Il percorso conduce a un tunnel connesso alle caverne dell’osservatorio.
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Ricompense:
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Braccialetto del Dolore – Depressione
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Oggetto di ricerca: Cavallino di legno
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Guadagni illeciti (Parte 2)
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Posizione: nella stessa cripta c’è un muro danneggiato con un indizio (“Colpiscilo 50 volte”). In realtà, devi:
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Tornare all’APC e attraversare due ponti.
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Salire i gradini fino a un sentiero nascosto con un nemico solitario.
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Da lì accedere al passaggio che porta al lato opposto della cripta.
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Ricompense:
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Arma: Alabarda del Terrore
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Oggetto di ricerca: Nucleo Lymbic
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Ministero della Cultura di Lethe
Ricatto (Parte 1)
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Posizione: trova le Chiavi dell’auto del Ministero in una stanza con l’NPC Ahiji Evans. Nel bagagliaio ci sono due Bastoni Lymbic (Estasi X e Y).
Sotto copertura – Buona azione
All’interno del Ministero si trova un pacificatore che ha bisogno di un travestimento per sfuggire al pericolo. Recuperando una Tessera del Ministero dall’ambulanza nel parcheggio e cercando negli uffici, si ottengono degli Abiti da Donna. Consegnandoli alla soldatessa Mireille Dallaire, la si aiuta a sopravvivere. Importante: la missione va completata prima di lasciare l’edificio, altrimenti la donna morirà.
Biblioteca Nazionale di Lethe
Attività sospetta
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Posizione: nell’Embry Hall, sotto la stanza dei computer, trovi un’email con il codice 5-0-5-5. Usalo per aprire la stanza al secondo piano e recuperare le chiavi dell’auto. Poi torna al parcheggio e apri il bagagliaio.
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Ricompense:
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Copricapo: Estasi
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Oggetto di ricerca: Frammento di ceramica
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Una via di fuga – Buona azione
Qui si incontra un gruppo di rifugiati guidati da Agathe Terra, bloccati nella sala di restauro dei libri. Bisogna aprire un cancello inserendo il codice 5-3-7-7-3-4 e raccogliere alcuni documenti. Successivamente, al Ministero della Cultura, si recuperano delle Tessere d’Identità in bianco e si apre una cassaforte con il codice 2-7-0-3, ottenendo il Timbro Ufficiale Hadean. Combinando questi oggetti, Agathe e i suoi compagni potranno fuggire.
Pianure della Nebbia
Ricoperto
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Posizione: sopra una colonna con simbolo di spada c’è la Chiave muschiosa. Usala in una voragine vicino a un nemico Hollow che lancia proiettili.
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Ricompense:
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Idolo dell’Estasi – Posizione di battaglia
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Museo Auriga
Grande responsabilità
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Posizione: dopo aver ottenuto il Keystone of Terror, sali con l’ascensore al magazzino per recuperare il Simbolo della Corona di Ferro. Usalo all’ingresso, sulla parete con le statue Hollow ruotabili.
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Ricompense:
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Arma: Alabarda dell’Ira
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5x Pietre di messa a punto stabili
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Chiave cerimoniale
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Questi sono tutti i misteri di Hell Is Us, suddivisi per regione. Completandoli potrai sbloccare armi potenti, reliquie rare e note di lore che approfondiscono la storia.

