Monster Hunter Generations, lista abilità compagno
Ecco una lista delle abilità disponibili per i compagni in Monster Hunter Generations, suddivise per tipologia (attacco: rosso, guardia: azzurro, supporto: giallo), livello del compagno richiesto per l’utilizzo e descrizione.
ABILITA’ | MEMORIA | LIVELLO RICHIESTO | DESCRIZIONE |
---|---|---|---|
Bomba Morfosfera | ![]() |
0 | Incrementa i danni inflitti dalle bombe della capriola esplosiva. |
Ritmo elevato | ![]() |
0 | Incrementa la velocità di movimento durante l’esecuzione della capriola lenitiva. |
Perito di boomerang | ![]() |
5 | Aumenta la velocità d’attacco del boomerang e riduce il tempo di carica. |
Sfinitore | ![]() |
5 | Aumenta la capacità di determinati attacchi di affaticare i mostri. |
Critico +1 | ![]() |
10 | Aumenta l’affinità del 10%. |
Aera | ![]() ![]() |
0 | Rende più facile salire e restare in groppa ai mostri. |
Megaflare | ![]() ![]() |
0 | Aumenta la potenza di armi con elemento fuoco. |
Attacco a distanza+ | ![]() ![]() |
0 | Aumenta l’attacco a distanza. |
Campione mondiale | ![]() ![]() |
0 | Aumenta attacco e difesa quando non indossi protezioni per la testa o il corpo. |
Nagatobimaru | ![]() ![]() |
0 | Aumenta i danni delle armi basate sul tuono. |
Fanalis | ![]() ![]() |
0 | Rallenta la barra di supporto, ma potenzia l’attacco. Compagno: riduce le mosse di supporto. |
Attacco +1 | ![]() ![]() |
0 | Aumenta l’attacco. |
Storditore | ![]() ![]() |
10 | Aumenta la probabilità di stordire i mostri. |
Suscettibile | ![]() ![]() |
10 | Aumenta la probabilità di attivare la modalità Furia Felyne. |
Critico +3 | ![]() ![]() |
20 | Aumenta l’affinità del 20%. |
Universal | ![]() ![]() ![]() |
0 | Aumenta notevolmente l’attacco quando un mostro grande nella stessa area si infuria. |
Gatto teppista | ![]() ![]() ![]() |
0 | Aumenta vita e attacco quando la barra vita si riduce a meno del 40% del suo valore massimo. |
Landmaster | ![]() ![]() ![]() |
0 | Incrementa la durata di carro Rath. |
Attacco +3 | ![]() ![]() ![]() |
15 | Aumenta molto l’attacco. |
Att. elementale+ | ![]() ![]() ![]() |
15 | Aumenta la potenza degli attacchi elementali. |
Bombay+ | ![]() ![]() ![]() |
20 | Aumenta i danni per le mosse di supporto che utilizzano bombe e attacchi scoppio. |
Spalle al muro | ![]() ![]() ![]() |
25 | L’ultima spiaggia! Aumenta molto attacco e difesa, ma impedisce la rianimazione. |
Triforza | ![]() ![]() ![]() ![]() |
0 | Incrementa la barra vita, l’attacco e la difesa. |
Nove vite (attacco) | ![]() ![]() ![]() ![]() |
15 | Aumenta l’attacco quando si viene rianimati. Efficace otto volte di fila. |
Attacco status+ | ![]() ![]() ![]() ![]() |
20 | Aumenta la potenza degli attacchi con status alterato. |
Artigiano | ![]() ![]() ![]() ![]() |
25 | Aumenta di un livello l’acutezza dell’arma. |
Res calore/bombe | ![]() |
0 | Riduce i danni delle bombe e annulla i danni da calore e lava. |
Res drago+ | ![]() |
0 | Incrementa di 5 punti la resistenza al drago. |
Res fuoco+ | ![]() |
0 | Aumenta la resistenza al fuoco di 5 punti. |
Res acqua+ | ![]() |
0 | Aumenta la resistenza all’acqua di 5 punti. |
Res tuono+ | ![]() |
0 | Incrementa di 5 punti la resistenza al tuono. |
Res gelo+ | ![]() |
0 | Incrementa di 5 punti la resistenza al gelo. |
Difesa +1 | ![]() |
5 | Aumenta la difesa. |
Annulla-paralisi | ![]() |
5 | Previene gli effetti della paralisi. |
Annulla-veleno | ![]() |
5 | Protegge dal veleno letale e rende del tutto invulnerabili ai veleni meno potenti. |
Guardia +1 | ![]() |
5 | Riduce la respinta quando si blocca. Compagno: blocca con maggiore frequenza. |
Annulla-stordimento | ![]() |
10 | Previene gli effetti dello stordimento. |
Scorza dura | ![]() |
10 | Previene gli effetti di difesa-. |
Vita +1 | ![]() |
10 | Aumenta la vita massima di 20 punti. |
Res sisma | ![]() |
10 | Previene il vacillamento indotto dalle scosse dei mostri grandi. |
Annulla-sonno | ![]() |
10 | Previene gli effetti del sonno. |
Pelo pulito | ![]() |
10 | Accelera il recupero da condizioni vincolanti, come gli effetti della neve. |
Biologia | ![]() |
15 | Aumenta l’efficacia della bomba-letame e previene i danni da scoppio. |
Super fungo | ![]() ![]() |
0 | Incrementa la capacità di ripristino delle ghiande. |
Senso della moda | ![]() ![]() |
0 | Aumenta la difesa degli equipaggiamenti del corpo. |
Catenaccio | ![]() ![]() |
0 | Fornisce un netto incremento alla difesa, ma riduce l’attacco. |
Instancabile | ![]() ![]() |
0 | Aumenta di molto la resistenza ma diminuisce le altre Res. |
Zombie | ![]() ![]() |
0 | Riduce la difesa, ma incrementa il recupero naturale. |
Disperazione | ![]() ![]() |
0 | Aumenta molto la difesa quando sei a corto di ghiande e possiedi meno del 40% della barra vita. |
Annulla-confusione | ![]() ![]() |
5 | Previene gli effetti del disorientamento. Compagno: previene il panico. |
Tappo orecchie | ![]() ![]() |
10 | Previene lo spavento indotto dai ruggiti contro buona parte dei mostri. |
Annulla-vento | ![]() ![]() |
10 | Annulla la pressione del vento contro quasi tutti i mostri. |
Guardia +3 | ![]() ![]() |
15 | Riduce molto la respinta quando si blocca. Compagno: blocca con ancora maggiore frequenza. |
Difesa +3 | ![]() ![]() |
15 | Aumenta molto la difesa. |
Vita +3 | ![]() ![]() |
20 | Aumenta la vita massima di 40 punti. |
Guardia+ | ![]() ![]() |
20 | Rende bloccabili gli attacchi che in genere non lo sarebbero. |
Bacchetta del Vento | ![]() ![]() ![]() |
0 | Elimina la pressione del vento di molti mostri e gli impedisce di attirarti verso di loro. |
Onniresistenza | ![]() ![]() ![]() |
10 | Aumenta tutte le resistenze. |
Nove vite (difesa) | ![]() ![]() ![]() |
15 | Aumenta la difesa quando si viene rianimati. Efficace otto volte di fila. |
Perito rianimazione | ![]() ![]() ![]() ![]() |
20 | Fornisce una ghianda in più. Non utilizzabile insieme a spalle al muro. |
Mini-sonico Bombay | ![]() |
0 | Aggiunge onde sonore quando viene usata una mini-botte Bombay. |
Sveglia | ![]() |
0 | Sveglia per un breve periodo un fannullone. Compagno: sveglia gli altri. |
Perito raccoglitore | ![]() |
5 | Permette più estrazioni in un punto. Compagno: antepone la raccolta all’attacco. |
Esca pesce-dorato | ![]() |
10 | Agevola la pesca di pesci-dorati. Compagno: un pesce extra per ognuno pescato. |
Commercio | ![]() ![]() |
0 | Aumenta gli zenny ricevuti al termine di una missione. |
Mostroradar | ![]() ![]() |
5 | Fornisce più informazioni sui mostri grandi. Compagno: sporadici effetti sibilla. |
Contrattacco+ | ![]() ![]() |
10 | Accelera la barra supporto se colpiti. Compagno: aumenta la frequenza d’uso delle mosse. |
Supporto+ | ![]() ![]() |
10 | Aumenta di uno il limite della barra di supporto. Compagno: minore attesa tra le mosse. |
Trappoliere | ![]() ![]() ![]() |
10 | Aumenta le mosse con trappole e ne riduce il consumo della barra. |
Mossa supporto +1 | ![]() ![]() ![]() |
10 | Consente di equipaggiare una mossa di supporto aggiuntiva. |
Rapina+ | ![]() ![]() ![]() |
15 | Potenzia le mosse di rapina e riduce il relativo consumo della barra. |
Priorità supporto | ![]() ![]() ![]() |
15 | Accelera la carica della barra di supporto, ma riduce attacco e difesa. |
Armonia salutare | ![]() ![]() ![]() |
25 | Aumenta la vita massima quando si usa il corno salute o il corno salute V. |