The Binding of Isaac: Rebirth – Guida agli oggetti

The Binding of Isaac Rebirth presenta, come ben saprete, una quantità enorme di oggetti utilizzabili. Tra teste mozzate, preservativi e rune siamo oltre Cinquecento. Sopratutto all’inizio non è facile giostrarsi in una item pool così ampia, ma seguendo la nostra guida diventerete dei veri maestri.

Ecco una lista completa agli oggetti presenti in The Binding of Isaac Rebirth:

Oggetti The Binding of Isaac Rebirth

Oggetti The Binding of Isaac Rebirth
Oggetti attivi

Questi oggetti una volta raccolti andranno a posizionarsi nella parte alta dello schermo e saranno attivabili tramite la pressione di un tasto. Tutte le abilità saranno attive, quindi potrete utilizzarle solo manualmente e andranno ad esaurirsi una volta superata la stanza dove le attiverete (tranne dove specificato diversamente).

 

Oggetti passivi

Questa è invece una lista degli oggetti che garantiranno esclusivamente effetti passivi e modifiche alle statistiche di Isaac.
Per chiarire eventuali dubbi chiariremo alcuni termini utilizzati nella lista:

  • Soul Heart: Cuori grigi. Una volta persi spariranno per sempre
  • Black Heart: Cuori neri. Una volta persi spariranno, ma danneggeranno l’intera stanza per 40 danni
  • Consumabili: Cuori rossi, chiavi, bombe e monete
  • Health Up: Con “Health Up” si intende un cuore rosso permanente, ovvero un cosiddetto “container”
Trinkets

I Trinkets sono oggetti che, similmente a quelli dell’elenco precedente, garantiscono dei bonus alle statistiche, ma in maniera meno evidente.

Carte

Le carte sono oggetti attivi, che occuperanno lo stesso spazio delle pillole e vi garantiranno alcuni interessanti effetti.

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Anno 117 Pax Romana Recensione

    Anno 117 Pax Romana Recensione

    Sviluppato da Ubisoft Mainz, Anno 117 Pax Romana porta la storica serie Ubisoft in un’epoca inedita, quella della Roma imperiale, mantenendo il fulcro del gameplay sulla gestione della propria città e delle relative meccaniche sociali, integrate però con una crescente attenzione all’aspetto culturale. Anno 117 Pax Romana Recensione – Una campagna breve ma intensa Anno…

  • Painkiller Recensione

    Painkiller Recensione

    Painkiller 2025, che in altro modo non potrei definire, è un concreto pastrocchio ludico che presenta un bel gunplay e delle idee pure ottime quando si tratta di sparare e basta. È sul resto che pecca in modo esemplare, facendo leva sui tipici errori che contraddistinguono sovente certe produzioni. Painkiller Recensione Quando penso a un…

  • Lumines Arise Recensione

    Lumines Arise Recensione

    Lumines Arise non è soltanto il ritorno di una serie iconica, ma una dichiarazione audace nel mondo dei puzzle game. Sviluppato sotto la visione di Tetsuya Mizuguchi e il team Enhance Games, questa iterazione per PlayStation 5 e PSVR2 non si limita a un semplice aggiornamento grafico, ma mira a stabilire un nuovo standard nell’immersione…

Lascia un commento