Come costruire i ponti in Death Stranding 2 On the Beach

In Death Stranding 2 i ponti hanno un'importanza cruciale: vediamo come costruirli in maniera da ricollegare il mondo

ponti
Come costruire i ponti in Death Stranding 2

Come nel primo capitolo, anche Death Stranding 2: On the Beach potrai costruire svariate strutture per ricostruire e ricollegare il mondo. Queste strutture sono utili per sopravvivere e spostarsi nel mondo di gioco, aiutando anche gli altri giocatori: ovviamente i ponti hanno un’importanza cruciale nell’economia di gioco. A causa della situazione globale infatti, non vi sono praticamente strade e quindi andare dal punto A al punto B è complicato. I ponti quindi risolvono molti problemi. Grazie ad essi infatti trasportare carichi superando crepacci e dislivelli diventa molto più semplice. Vediamo quindi come costruirli.

ponti
Una panoramica sui ponti in Death Stranding 2

Come sbloccare i ponti in Death Stranding 2

Per costruire i ponti in Death Stranding 2: On the Beach (a proposito, clicca qui per la nostra recensione) dovrai prima sbloccare i progetti. Questi verranno resi disponibili una volta che avrai completato l’ordine numero 5. Quest’ordine è parte della trama principale quindi non potrai perderlo e lo completerai a prescindere.

L’ordine numero 5 viene svolto molto presto nel gioco ma potrebbe comunque volerci un po’ per arrivarci, a seconda di come giochi. Se ti focalizzi solo sulla storia principale dovresti sbloccare i ponti dopo circa 5 ore di gioco. Se invece seguirai gli ordini secondari, probabilmente ti ci vorrà qualche ora in più.

Come costruire i ponti Death Stranding 2

Dopo aver sbloccato i progetti ed essere quindi in grado di costruire i ponti, vediamo come tirarli su. Si tratta di una delle strutture principali e avrai bisogno di varie risorse per dar loro vita. Innanzitutto ti serve un PCC Liv 1. Questo oggetto può essere creato in qualsiasi terminal dei Centri di Distribuzione e ti permette di creare varie strutture sin dalle prime ore di gioco: il PCC Lv 1 sarà quindi molto utile. Il prossimo passo per costruire questa struttura è raccogliere i materiali necessari: in DS 2 ciò che ti servirà è il metallo. Più grande sarà il ponte, più metallo servirà.

ponti
Ecco come tirar su i ponti in DS 2

Per iniziare quindi la costruzione usa il PCC Lv 1 e seleziona “Ponte (Fondamenta)”. A seconda della grandezza ecco quante risorse ti verranno richieste:

  • 30m: 600 unità di Metallo
  • 45m: 800 unità di Metallo
  • 80m: 1200 unità di Metallo

Se non hai abbastanza risorse in metallo necessarie per la costruzione potrai procurartene altre andando al terminale e riciclando oggetti. Seleziona “Costruzione e Gestione” e seleziona l’opzione per il riciclare gli oggetti. Vi sono anche altre opzioni per prelevare materiali dalle strutture quindi assicurati di controllare questa opzione quando visiti queste zone. È inoltre importante notare che non puoi costruire strutture in maniera indiscriminata, creandole ovunque. I ponti infatti hanno entrambi i lati con una superficie liscia e quindi non possono esserci ostacoli nella costruzione. Se la struttura non può essere piazzata a terra, il colore dell’ologramma rimarrà rosso e apparirà anche una notifica che ti segnalerà che non sarà possibile costruire. Insieme a questo dovrebbe segnalare anche il motivo per cui non sarà possibile costruire, come, ad esempio, “Presenza di un ostacolo” o altre motivazioni simili. Quando l’ologramma diverrà blu, allora potrai costruire la struttura senza alcun tipo di problema. Dovrai solo premere R2 quando l’ologramma sarà di colore blu ed il processo di costruzione inizerà in automatico. Se non hai abbastanza materiali per costruire la struttura questa rimarrà in costruzione e verrà circondata da un bordo giallo. Aggiungendo poi i materiali mancanti, raccogliendoli, la struttura verrà completata e potrai sfruttare il ponte: ti basterà interagire col terminale sul ponte e selezionare “Completa Struttura”. In questo modo potrai sfruttare la struttura appena creata per tutto il tempo necessario senza che venga richiesto un altro tipo di intervento da parte tua!

Ricorda che puoi acquistare Death Stranding 2: On the Beach tramite il nostro link referral!

Altri trucchi Death Stranding 2: On The Beach

Come ricostruire le strade in Death Stranding 2

Altri trucchi Death Stranding 2: On The Beach

Come superare il carico massimo in Death Stranding 2

Altri trucchi Death Stranding 2: On The Beach

Come aumentare la capacità di carico in Death Stranding 2

Altri trucchi Death Stranding 2: On The Beach

Come sbloccare il riproduttore musicale in Death Stranding 2

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento