Guida alla quest di Honglan in Wuchang Fallen Feathers
Se stai cercando di completare la questline di Honglan in Wuchang Fallen Feathers ecco qualche preziosa dritta in tuo aiuto
Wuchang: Fallen Feathers seppur complesso non è un titolo che non ricompensa i giocatori, tanto che alla fine delle questline degli NPC ci si becca sempre qualcosa di interessante e la missione relativa ad Honglan non fa differenza. Il Comandante Honglan non sembra una tipa molto affidabile all’inizio ma successivamente diventerà uno degli NPC più particolareggiati dell’intero titolo. Vale la pena tenere d’occhio il suo sviluppo in quanto la sua storia merita di essere seguita e una volta portata a termine la questline le ricompense saranno anche molto valide, soprattutto se stai provando una build magica.
Vediamo quindi come portare a termine senza troppi intoppi tutta la missione relativa al Comandante Honglan in Wuchang: Fallen Feathers.
Dove trovare Honglan
Il primo incontro col Comandante Honglan sarà al Palazzo dell’Imperatore Tang dove sarà un boss da affrontare. La prima boss battle contro Honglan non è da prendere sotto gamba e richiede una buona abilità nel parry. Una volta preso il ritmo però sarà più abbordabile e dopo averla battuta ti darà l’accesso a nuove zone. Dopo non la vedrai per un bel po’ ma non dovrai faticare a cercarla in quando la sua nuova comparsa arriverà sempre guidata dalla storia, quindi non potrai perderla.

Honglan si farà vedere di nuovo quando arriverai al monte Zhenwu precisamente al Salotto della Sposa. Una volta che avrai individuato questo santuario sul monte, segui il sentiero con le due donne e poi dirigiti a sinistra. Il percorso ti porterà ad un ponte con vari pilastri che oscillano. Liberati dei nemici più piccoli nella stanza alla fine del ponte e stai attento a quelli più grossi perché possono infliggere status alterati. Scendi poi per le scale dove troverai una cella e proprio all’interno vi sarà Honglan. Qui ti dirà che non aveva bisogno di lasciarti in vita ma ti chiederà di aiutarla a fuggire. Dovrai quindi trovare le chiavi che saranno proprio nella stanza accanto, dopo aver ucciso i nemici. Non sarà facilissimo in quanto una sarà esperta nel combattimento a corto raggio e l’altra invece una lanciatrice di coltelli. Torna poi da Honglan e dalle la chiave, lei ti ricompenserà con un pendente. Dopodiché potrai lasciare l’area.
Nuovi incontri
Indovina? Dovrai incontrare ancora una volta Honglan e stavolta di nuovo come avversario. Andando avanti nella trama, ad un certo punto, giungerai ad Annalum in rovina. Da qui torna al Palazzo di Tang e lì vicino ci sarà un altro santuario vicino. Non è facilissimo da trovare quindi ecco qualche indicazione: quando troverai il palazzo in rovina segui il sentiero attraverso il cortile, dove vi è un nemico in preghiera. Segui poi il percorso per la rampa. Dalla rampa continua sul sentiero a destra, circumnavigando il cortile fin quando non troverai una porta che richiede uno scalpello per essere aperta. Per farlo dovrai trovare al Santuario dell’orto del palazzo.
Vai quindi al lato opposto del cortile da dove sei partito. Ti troverai poi di fronte ad un arco, scendi le scale e combatti i nemici che ti si pareranno di fronte. Troverai un ponte di legno e delle scale. Attraversali ed entra nella cava che troverai. Alla fine vedrai un altro nemico molto simile a quello che c’era nel cortile. Puoi scegliere se affrontarlo o meno ma in ogni caso dovrai scendere per la collina fino a raggiungere il fondo, dove troverai un altro ponte. Dovrai anche fare attenzione perché vi saranno dei nemici che ti spareranno dalla distanza: ti consiglio di andare dritto per il ponte, senza badare loro. Dopo aver superato la struttura entra nel tunnel e troverai, dopo aver superato i nemici, il santuario. Da qui vai alla struttura di pietra e segui il sentiero fino al prossimo ponte e, finalmente, affronterai di nuovo Honglan in una nuova forma. Proprio a questa battaglia abbiamo dedicato una guida che puoi trovare cliccando qui.
Dopo averla sconfitta troverai una nuova porta della benedizione che si materializzerà nell’arena del boss. Interagisci con la porta che ti trasporterà direttamente al traghettatore e, parlandoci, ti dirà che sarà impegnato a scavare la fossa per un comandante. Dopo di ciò potrai vendere il Cristallo di Ghiaccio al mercante di Annalum per sbloccare il set armatura di Honglan.
Ovviamente Honglan non comparirà più nel resto del gioco ma potrai dare la borsa in broccato presa da lei a Yu Xia che, purtroppo, piangerà a dirotto!
Ricorda che puoi acquistare Wuchang: Fallen Feathers tramite il nostro link referral!