Come sbloccare Usada Pekora in Death Stranding 2
La famosa Vtuber Usada Pekora è presente anche in Death Stranding 2: vediamo quindi come trovarla nel mondo disastrato di Sam
Death Stranding 2, essendo pur sempre un titolo di Hideo Kojima, ha dei richiami alla cultura pop, e non è difficile trovarvi degli easter egg, riferimenti e crossover. Fra le varie celebrità coinvolte, che sono state portate all’interno del titolo vi è anche Usada Pekora. Per chi non la conoscesse si tratta di una VTuber che ha catturato l’attenzione di Kojima con un intero playthrough della prima iterazione di Death Stranding, che adesso si è guadagnata la presenza vera e propria nel sequel. Essendo divenuta una figura abbastanza popolare da trovare in Death Stranding 2 vedremo quindi come sbloccarla e trovarla. In questo modo si potranno effettuare delle consegne per lei ed ottenere degli accessori esclusivi per Sam.
Come trovare Usada Pekora in Death Stranding 2
Come avevamo anticipato, Pekora si presenta come una dei prepper che incontrerai man mano che andrai avanti con la trama di Death Stranding 2 (a proposito, clicca qui per la recensione a cura del nostro Enrico). Per incontrarla però dovrai prima sbloccare il Pizza Chef, il quale si incontra adempiendo all’Ordine No. 024, subito dopo aver collegato ed incontrato Heartman al suo laboratorio. Ti basterà consegnare il fungo di spiaggia, un lievito che deve mantenersi refrigerato. Per consegnarlo quindi bisogna muoveri la notte oppure durante la pioggia, in maniera da mantenere la sua temperatura. Esporre il contenuto al sole o al calore finirebbe quindi per rovinarne l’esito. Questo incarico comunque non è troppo complicato in quanto lo chef non è troppo lontano. L’unico ostacolo è rappresentato da un piccolo esercito di survivalisti che ha una base nei pressi della consegna ma non è nulla di troppo preoccupante.

Un’alternativa è quella di liberare la base prima di svolgere l’incarico e poi muoversi in tutta tranquillità, consegnando il pacco al destinatario. Una volta finito l’incarico ed aver consegnato il contenuto al Pizza Chef ed averlo collegato alla Rete Chirale, sarai molto più vicino all’incontro con Usada Pekora.
Consegna la pizza al Data Scientist
L’ordine seguente consiste proprio nel consegnare una pizza, in questo caso ad un Data Scientist. La particolarità è che deve essere consegnata entro 10 minuti, altrimenti la pizza arriverà fredda. Oltre a questo accorgimento ve ne sarà un altro da prendere, altrettanto importante: il carico deve mantenersi parallelo al terreno, altrimenti la pizza si rovinerà. L’opzione più semplice per rispettare questo requisito è quella di portare con sé un carrello in maniera tale da non incappare in imprevisti non desiderati. Potrà sembrare un’esagerazione, in quanto i carrelli di solito si usano per portare carichi molto pesanti, ma pensare fuori dagli schemi ogni tanto facilita la vita. Altra variante è quella di usare anche un tri-cruiser in maniera da fare in fretta e rispettare la scadenza dei 10 minuti: la posizione del carico verrà equilibrata in maniera automatica. Tutto questo a patto di non portare carico eccessivo.
Il rifugio del Data Scientist è in profondità, in un’area rocciosa. Qui è bene muoversi con cautela, perché potrebbe innescarsi un terremoto, che frantumerebbe una qualsiasi di queste formazioni e la farebbe atterrare su Sam. Inoltre è possibile incontrare anche la tarantola chirale, che si muove nelle aree dei canyon. Se ti muovi col tri-cruiser però dovresti seminarla senza alcun problema, passandole vicino prima che possa chiuderti la strada o crearti problemi.
Quando arriverai nei pressi del rifugio, ricordati anche che il Data Scientist ha piazzato delle mine lì vicino. Scannerizza l’area in maniera da evitarle. Quando avrai finalmente raggiunto il suo bunker, effettua la consegna e collegalo alla rete. Scoprirai subito dopo che la consegna che hai effettuato è proprio per Usada Pekora, che a sua volta ci chiederà aiuto per alcune ricerche che sta effettuando. Per ogni livello di connessione superiore infatti ci verranno date nuove ricompense.
A livello 1 avrai un fucile, una tuta antimine e degli stivali da infiltrazione, a livello 2 un cappello Nousagi, al tre sboccherai la traccia musicale Pekorandombrain, al quarto livello un altro fucile di lv 2 e al livello massimo una patch per lo zaino e l’ologramma del Data Scientist.
Ricorda che puoi acquistare Death Stranding 2: On the Beach tramite il nostro link referral!