Xbox cerca di far breccia in Giappone

Microsoft ha aperto una posizione lavorativa per uno Strategic Partnership Manager in grado di espandere l'influenza Xbox in Giappone e Asia in generale.

Nonostante i tanti titoli validi arrivati dal Giappone su Xbox, Xbox 360 e Xbox One, le console Microsoft non hanno mai conquistato il mercato nipponico.

Presumibilmente, la mancanza di accordi con le terze parti giapponesi è alla base di questa poca affezione del pubblico orientale, ma Microsoft sta pensando di correre ai ripari.

Microsoft Obsidian

L’offerta di lavoro per uno Strategic Partnership Manager a Tokyo, annuncio consultabile qui, punta a trovare una figura in grado di:

[…]acquisire, supportare e rilasciare contenuti di gioco premium dai nostri partner all’interno delle piattaforme Microsoft come ad esempio dispositivi Xbox One e Windows 10, e stabilire nuove collaborazioni su nuove iniziative di gioco quali giochi in streaming e servizi in abbonamento.

La nuova figura ricercata da Microsoft sarà in grado di ottenere accordi e licenze con sviluppatori e publisher che di solito lavorano esclusivamente a stretto contatto con altre realtà videoludiche?

Senza dubbio Xbox One in Giappone non ha avuto il successo sperato, a differenza dell’Occidente, proprio per la mancata affezione dei videogiocatori giapponesi legati a brand e software house specifiche.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!