YouTube, ProJared si difende dalle pesanti accuse

Jared torna a parlare della vicenda dello scambio di foto nude con minorenni dopo tre mesi di raccolta prove.

Dopo tre mesi di silenzio, un emaciato Jared Knabenbauer in arte “ProJared” su Youtube è tornato a farsi sentire con un video lungo 40 minuti dal titolo “You’ve been lied to“, vi hanno ingannato.

In breve (per la versione lunga vi rimandiamo alla news di tre mesi fa) ProJared era stato accusato di tradimento coniugale dalla moglie, la cosplayer Heidi Atelier, e da due minorenni conosciuti su internet con i nomi di Chai e Charlie, che accusavano Knabenbauer di aver scambiato con loro foto di nudo nonostante la loro giovane età. Egli, infatti, possedeva un account Tumblr “per adulti” dedicato allo scambio di tali immagini.

L’accusa più grave era appunto quella di aver sfruttato la sua posizione da YouTuber per strappare foto hot dai fan in visibilio per lui. Tre mesi dopo, Jared è tornato sulla piattaforma che l’ha reso popolare per scardinare le accuse a lui rivolte, affermando con tanto di prove che i due avevano affermato il falso.

ProJared ha ammesso l’esistenza dei profili Tumblr e Snapchat ribadendo che era solo per adulti consenzienti, ed è passato a rigettare le accuse di Chai e Charlie: il primo non solo di suo pugno scrive di non avere le prove di ciò che afferma, ma su un altro sito, fa notare Knabenbauer, Chai scriveva di aver avuto un incidente e aver battuto la testa a scuola. Da lì in poi avrebbe sentito voci e allucinazioni che lo intimavano di uccidere, fino a quando non si sono fermate. Tra le righe, quindi, Chai viene visto come inattendibile e il tutto si riduce al classico caso de “la mia parola contro la sua”.

Splatoon

Per quanto riguarda Charlie, il ragazzo avrebbe censurato e tagliuzzato ad hoc una conversazione in cui, secondo la sua versione, Jared era a conoscenza che era minorenne, mentre lo youtuber mostra la conversazione intera, in cui egli domanda l’età e Charlie risponde (mentendo) di essere maggiorenne. La realtà sarebbe quindi di una società a delinquere pur di ottenere denaro e soprattutto visibilità.

ProJared rigetta anche di aver mostrato foto ai suoi colleghi di una cosplayer nuda durante un evento di Splatoon senza il suo consenso e di aver tradito la moglie, Heidi. Verso la fine del video, infatti, afferma di essersi disinnamorato di lei e aver chiesto di chiudere la relazione, ma la donna non avrebbe acconsentito aprendo la strada a una terapia di gruppo dagli scarsi risultati.

Lo youtuber ProJared e la moglie Heidi

In chiusura, Jared chiede di farsi le proprie idee sulla vicenda e parla di cancel culture, affermando che la demonizzazione non piace a nessuno finché non si presenta l’opportunità di demonizzare (e cancellare) qualcuno.

Per avere un’idea completa vi consigliamo di guardare il video: in calce ad esso troverete un documento Google che rinforzano le affermazioni dello youtuber.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!