Aliens Vs. Predator: Novità dopo l’incontro con Sega a Colonia.

La Terra si prepara ad nuovo attacco di Alieni e Predatori

Il 23 Agosto 2009, si è tenuta a Colonia la celebre fiera videoludica GamesCon. Ovviamente il nostro staff era lì presente, intento a scoprire tutte le succose novità che riguardano il mondo dei videogames. Tra queste news è emersa la presentazione di Aliens Vs. Predator, un titolo sicuramente noto per la sua fama cinematografica, ma che da parecchi anni appartiene anche al campo videoludico. I prodotti sfornati sotto questo nome sono parecchi e di buona qualità, vedremo però se questo percorso subirà un miglioramento su console New-Gen e PC il 10 febbraio 2010, data di uscita del gioco.


La battaglia secondo i Marines… e quella secondo gli Aliens
e i Predator

Grazie ad un incontro a porte chiuse con Sega, Gamesource ha potuto provare una demo del gioco. E’ possibile iniziare una nuova partita prendendo il comando dei buoni, ovvero i Marines, oppure dei cattivi, gli Aliens o i Predator. Nel primo caso, vestirete i panni di un soldato accompagnato dai suoi fedeli compagni. Potrete contare su un arsenale di armi completo, composto da lanciafiamme, lanciagranate, mitra ecc., che vi permetterà di superare gli agguati degli alieni, ma non pensate che il tutto sia così semplice: è vero, i vostri compagni sono dotati di un’IA di degno rispetto, eppure i vostri nemici vi daranno in ogni caso del filo da torcere. L’ambientazione è poco illuminata, e proprio per questo sarà difficile scovare gli Aliens nascosti pronti ad attaccarvi. Solo grazie all’utilizzo dei bengala potrete individuarli e farli fuori a suon di piombo. I nemici saranno dotati di un’ottima resistenza, ciò richiederà un numero abbondante di proiettili prima di stenderli al tappeto. Quanto allo scontro contro i Predator, non pensiate che questo sia più semplice: essi raramente vi attaccheranno frontalmente, ed oltre a avere un’elevata resistenza, saranno anch’essi in possesso di armi molto pericolose. Ma niente paura, perché com’è stato scritto poc’anzi i vostri alleati sapranno intervenire prontamente. Questo è quello che emerge dalla partita giocata con i Marines.


Nonostante il Predator sia sotto tiro, il vostro compagno non esita a darvi un mano.

Per quanto riguarda la partita con gli Aliens, è evidente un leggero calo di difficoltà. Essi potranno camminare sui muri e strisciare nei condotti d’aerazione, permettendovi di girare indisturbati o di organizzare un attacco. Grazie all’oscurità che pervade l’ambientazione, potrete creare degli attacchi stealth che si potranno concludere con delle mosse piuttosto violente e brutali. Il tutto sarà semplificato grazie all’elevata velocità di cui sono dotati gli Aliens, i quali potranno reimmergersi nel buio dopo un rapido attacco.
Infine è toccata anche ai Predator; come avete potuto leggere in precedenza, essi oltre a possedere un’elevata resistenza grazie alle loro tecnologiche corazze, avranno a loro disposizione anche delle armi davvero speciali. Gli effetti derivati dai loro attacchi sono formidabili, tuttavia in entrambi i casi la partita sarà  tutt’altro che facile perché i Marines, comandati dal computer, saranno più furbi, scoprendo spesso la vostra posizione grazie ai bengala, tenendovi lontani attraverso l’uso dei lanciafiamme e collaborando assiduamente.
Una bella idea dunque, quella di poter comandare le due facce della medaglia: quella buona dei Marines e quella perfida degli Aliens e dei Predator.




Uno dei tanti attacchi brutali messi a segno dagli Aliens.

Un impatto diverso

Soprattutto nella partita giocata con i Marines è evidente un’atmosfera horror se non addirittura da survival. L’ambientazione è principalmente una vecchia base militare dove non penetra nemmeno un raggio di sole. L’unica fonte di luce saranno i vostri fucili muniti di una torcia posta sopra l’arma. Il fatto che la scarsa illuminazione sia accompagnata da una musica angosciante, non fa altro che accrescere il senso di suspance, che diventerà poi adrenalina nel momento in cui vi batterete contro i nemici.
Al contrario, quando li comanderete, il buio non sarà più la fonte delle vostre paura, ma il vostro nascondiglio preferito prima di scegliere le vostre vittime.



Il buio giocherà un ruolo fondamentale per gli Aliens, sia che siate voi a comandarli sia che siano i vostri nemici

Aspettando i giorni che separano la nuova invasione

Sega ha ben sfruttato la possibilità di utilizzare personaggi differenti per questo nuovo titolo. Con i Marines, la partita diventa più un survival horror, in cui il vostro cuore sussulterà molto spesso. Con gli Aliens, invece, la partita è caratterizzata da un’impronta più stealth, in cui dovrete sfruttare le vostre capacità fisiche ed il profondo buio per dare vita a degli attacchi davvero violenti e cruenti, mentre con i Predator diventa più uno sparatutto brutale ultratecnlogico.
Questa importante novità fa guadagnare il titolo in longevità ed in varietà, tenendo sempre alto il livello di intrattenimento. Se poi aggiungiamo che nelle partite online si potrà giocare sino ad otto giocatori, il divertimento arriva alle stelle!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche