The Evil Within – Guida ai trofei più difficili

Questa è una guida ad alcuni trofei particolarmente ostici presenti in The Evil Within
  • Piazza pulita: usa una potente arma segreta per uccidere dieci nemici
    Questo trofeo molti probabilmente non lo capiscono: l’arma segreta è il lanciarazzi che si ottiene dopo aver completato il gioco a qualsiasi difficoltà. Per sbloccare il trofeo vi basterà uccidere dieci nemici con il lanciarazzi.
  • Cinque dardi di violenza: uccidi cinque nemici con ogni tipo di dardo per agonia.
    Per sbloccare questo trofeo dovrete uccidere venticinque nemici totali: cinque con il dardo congelante, cinque con il dardo esplosivo, cinque con il dardo elettrico, cinque con il dardo arpione infine cinque con il dardo accecante.
    Nota bene: con il dardo accecante è possibile uccidere solo ed esclusivamente i mostriciattoli del capito 8 nella caverna oppure i vermiciattoli che espelle il boss del capitolo 14.
  • Il suono del silenzio: uccidi cinque nemici di fila con uccisioni senza farti individuare.
    Con di fila si intende appunto senza farsi individuare non importa quanto tempo ci mettete vi basterà non farvi vedere, se non ce la fate al primo colpo vi basterà caricare la partita.
  • Rissa da bar: uccidi silenziosamente un nemico dopo averlo colpito con una bottiglia.
    Per ottenere questo trofeo dovete colpire un nemico alla testa lanciandogli una bottiglia, rimarrà stordito correte verso di lui e accoltellatelo.
    Nota bene: se non lo colpite alla testa non potrete ucciderlo silenziosamente.
  • Risparmio di munizioni: uccidi venticinque nemici con attacchi corpo a corpoQuesto trofeo si sblocca uccidendo i nemici con l’accetta o la torcia.
  • La velocità è tutto: completa il gioco in meno di cinque ore
    Per ottenere facilmente questo trofeo iniziate una nuova partita+ così avrete tutti i potenziamenti di Sebastian, vita maggiore, scatto molto più duraturo e veloce e armi potenziate.
    Ovviamente dovrete conoscere il gioco a memoria e non dovrete perdere tempo cercando di prendere tutto, recuperate solo munizioni, gel verde e disattivate qualche trappola per creare le munizioni della balestra agonia, concentratevi solo sulla storia principale del gioco e andate spediti raccogliendo solo il necessario. Se volete potrete guardarvi i filmati il tempo non viene conteggiato durante la loro visualizzazione.
    Consiglio utile: il modo migliore per ottenere questo trofeo è sbloccare prima il tirapugni, con un colpo uccide tutti i nemici minori quindi risparmierete non solo tempo ma munizioni per i boss.
  • Niente trucchi: completa il gioco senza potenziare abilità con il gel verde
    Fate molta attenzione: il titolo di questo trofeo dice:completa il gioco senza potenziare “abilità” con il gel verde.
    È un errore perché non è specificato, ma per ottenerlo non dovete usare mai il gel verde dall’inizio alla fine salvo per le cento unita obbligatorie che dovrete usare per forza nel secondo capitolo, oltre alle abilità non dovrete potenziare neanche le armi. Per facilitare il tutto impostate il livello di difficoltà inesperto.
  • Come corvo: sono impazziti? Meglio aggirarli senza combattere.
    Questo trofeo si sblocca nel capitolo 2. Non dovete uccidere nessun infetto, evitateli tutti fino a quando non attiverete il grosso portone di legno con la manovella, appena superato quel punto riceverete il trofeo.
  • Coltello batte motosega: Il suo motore romba, ma il mio coltello riuscirà a eliminarlo.
    Trofeo reperibile nel terzo capitolo uccidendo il sadico del villaggio usando solo il vostro coltello, fate scorta di attrezzi disattivando le varie trappole disseminate in giro, poi create i dardi accecanti (ve ne servono sette), ogni volta che lo accecate potrete accoltellarlo avvicinandovi a lui alla settima coltellata avrete vinto.Consigliamo di eliminare tutti i vari infetti del villaggio prima di affrontarlo così potrete batterlo direttamente nel capanno senza spostarvi.
    Nota bene: ogni volta che lo accecate ricordate di premere R1 vicino a lui per accovacciarvi altrimenti non sarà possibile accoltellarlo se rimanete in piedi.
  • Lavoro duro, il mio…: l’acqua si alza ma usciremo di qui senza un graffio.
    Questo trofeo si ottiene nel capitolo 5 e può sembrare difficile ma non è così, è questione di pratica. Fatelo in una nuova partita+ così avrete armi potenziate e parecchie munizioni, non dovete far subire danni a Joseph nel pezzo dove Julie Kidman è rinchiusa in una teca di vetro piena d’acqua. Usciranno parecchi infetti da uccidere, dovete usare principalmente il fucile a pompa. È utile per colpire più nemici con un solo colpo e piazzate anche qualche dardo esplosivo a terra quando arrivano in gruppi di tre o quattro.
    Risultano utili anche i dardi accecanti se ben utilizzati, cercate di accecare più nemici contemporaneamente per poterli successivamente uccidere tutti con il coltello.
  • C’è ne per tutti: chi non aiuterebbe un uomo che lotta per la vita?
    Questo trofeo si ottiene nel capitolo 6. Dopo aver superato le due stanze piene di infetti vi ritroverete in una grossa area, quella dove affronterete per la seconda volta il sadico con la motosega.
    Quando escono tutti gli infetti recatevi nella parte superiore dell’area e vedrete una trave di legno, lasciate che Joseph rimanga lì fino a quando un infetto non lo spintonerà, successivamente lui si aggrapperà alla trave e vi basterà andare a salvarlo per ottenere il trofeo.
  • Non ho tempo per questo: non muoiono, meglio combattere solo se necessario.
    Si ottiene nel capitolo 7. Dovrete uccidere solo due custodi, il primo comparirà non appena farete scappare Leslie.
    Usate i dardi elettrici per bloccare i suoi movimenti. Mentre è paralizzato usate cinque o sei colpi di pistola e dovrebbe morire, ovviamente dovrete avere i potenziamenti per un danno maggiore.
    Il secondo comparirà non appena inizierete a girare la manovella per diminuire il vapore tossico, appena finite di girarla correte subito nella porta davanti a voi per evitarlo, qui dentro dovrete affrontare il secondo e ultimo custode. Lanciategli una bomba, dopo l’esplosione si accascerà a terra, usate pistola o fucile a pompa. Pochi colpi e sarà morto.
    Dopo essere usciti partirà un filmato dove vedrete il custode che romperà la manovella, dovrete recuperarla e metterla al suo posto. Per farlo senza problemi andate a prenderla allontanate il custode lontano e congelatelo, tornate di corsa a mettere la manovella al suo posto, girate senza fermarvi e il gioco è fatto.
  • Gestione saggia: in questa caverna c’è un eco tremendo, meglio non usare la pistola e fare silenzio.
    Si ottiene nel capitolo 8. Dovrete completare l’intero capitolo senza usare nessun arma da fuoco. Ci sono due metodi per ottenerlo facilmente, in una nuova partita+ selezionate il capitolo giocando alla difficoltà inesperto, attirate tutti i mostri che incontrate dalla vostra parte e poi proseguite velocemente. Oppure dovrete prima aver portato a termine il gioco alla difficoltà incubo o akumu per ottenere il tirapugni, che userete appunto in questo capitolo per abbattere tutti i nemici facilmente, vi basterà un pugno ciascuno per ucciderli.
  • Torcia umana: basta scappare, la brucerò qui!
    Si ottiene nel capitolo 10, bisogna uccidere Laura senza scappare nell’ascensore, consigliamo di farlo in una nuova partita+ così da avere l’utile lanciarazzi.
    Ci sono vari modi per ucciderla velocemente: usare i dardi infuocati, oppure i dardi arpione potenziati al massimo che causano danno di fuoco, per finire se non vi bastano queste munizioni usate i dardi congelanti per bloccare i suoi movimenti poi il lanciarazzi per eliminarla definitivamente.
  • Nemmeno un graffio: non correrò rischi questo autobus non può sopportare altri urti.
    Si ottiene nel capitolo 12, alla fine del capitolo scapperete con l’autobus e non dovete investire nessuno degli infetti sulla strada.
  • Armi aggiuntive: oltre al tirapugni, lanciarazzi e mitragliatrice ci sono altre due armi bonus ottenibili nel gioco.
    Per ottenerle dovrete recuperare tutti i frammenti della mappa di Krimson City, una volta recuperati tutti, quando vi recherete di fronte a essa si materializzerà una valigetta che contiene la pistola semiautomatica e il fucile di precisione avanzato.

 the evil within guida trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento