Lollipop Chainsaw, nuovi progetti in arrivo legati al gioco

Dragami Games ha annunciato una partnership con Nada Holdings per creare nuovi molteplici progetti legati all'IP di Lollipop Chainsaw.

Lollipop Chainsaw

Con un post sulla piattaforma X, Dragami Games ha annunciato di aver siglato un accordo con Nada Holdings, una società taiwanese, per creare nuovi e molteplici progetti legati al folle action game Lollipop Chainsaw. Nel comunicato lo studio ha dichiarato di “mirare ad ampliare ulteriormente il franchising con sviluppi multipli e progetti di collaborazione con altri settori”, il che fa supporre a un espansione dell’IP al di là dei semplici videogiochi.

Nada Holdings è per prima cosa una società di investimenti, che opera sia nel settore dei videogiochi che in quello degli anime. La collaborazione tra i due potrebbe portare effettivamente un anime con protagonista Juliet Starling, ma come sempre aspettiamo prima delle notizie ufficiali in merito.

Il successo di Lollipop Chainsaw

A gennaio 2025 il team aveva annunciato che Lollipop Chainsaw RePOP, il remake del titolo della versione PlayStation 3 e Xbox 360, aveva raggiunto il traguardo delle 200.000 copie vendute in tutto il mondo. Queste si vanno a sommare alle altre 1.5 milioni di copie del gioco base vendute in precedenza.

Dopo 13 anni, l’IP di Lollipop Chainsaw è rimasta nei cuori dei videogiocatori, e anche se la remastered non è partita nel migliore dei modi a causa di alcuni problemi tecnici, è riuscita comunque a generare un forte interesse e a far parlare nuovamente del franchise, gettando le basi per nuovi progetti come annunciato da Dragami Games – cliccando qui trovate maggiore dettagli.

L’unico dubbio rimane sulla fedeltà dell’opera, che potrebbe essere rivista in futuro data la mancanza del creatore dell’IP, Goichi Suda ( Suda51). È vero che il team è rimasto fedele all’originale per il lavoro di remastered, ma è anche vero che nel comunicato il team ha accennato di “puntare a portare ancora più diversità e nuove possibilità a questa IP”. In questi casi solo il tempo ci dirà se ci saranno cambiamenti o meno legati all’IP originale.

Nel frattempo però i giocatori possono tornare a falciare zombie in Lollipop Chainsaw RePOP, il remake del gioco,  disponibile su tutte le piattaforme di ultima generazione, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, ma anche per le console old-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di Lollipop Chainsaw
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!