Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, il musou pre-Tears of the Kingdom classificato in Brasile

Il titolo ambientato prima degli eventi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha ottenuto una classificazione dall'ente brasiliano. Novità in arrivo a breve?

Hyrule Warriors: L'era dell'esilio

Fra le esclusive per Nintendo Switch 2 in arrivo quest’anno c’è Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, il nuovo musou sviluppato da Koei Tecmo che ci porta negli eventi precedenti a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in maniera analoga a quanto fatto con Hyrule Warriors: L’era della calamità che è collegato alla storia di Breath of the Wild.

Nonostante sia previsto per l’inverno 2025, il gioco è ancora privo di una data d’uscita. Tuttavia, di recente ha iniziato a muoversi qualcosa sul nuovo titolo di Koei Tecmo, un segno che potrebbe sancire un imminente arrivo di novità importanti dedicate.

Hyrule Warriors: L’era dell’esilio classificato in Brasile

Nelle ultime ore, l’ente brasiliano ha classificato il gioco valutandolo come un 12. C’è una piccola particolarità legata alla classificazione: Nintendo aveva richiesto che Hyrule Warriors: L’era dell’esilio fosse classificato come un 10, ma pare che l’ente non sia stato d’accordo sulla richiesta della casa di Kyoto.

Sicuramente non parliamo di una differenza significativa tra le due età minime richieste dall’editore e dall’ente per giocare al nuovo Hyrule Warriors. Resta il fatto che è curioso come entrambe le parti abbiano opinioni divergenti in merito.

C’è anche da dire che il precedente Hyrule Warriors: L’era della calamità ha una classificazione PEGI 12, con “violenza fantasy” e “acquisti in-game” (non esiste il 10 in Europa, solo PEGI 7 e PEGI 12). Con tutta probabilità, anche L’era dell’esilio potrebbe avere la stessa classificazione sui territori europei.

Hyrule Warriors: L'era dell'esilio

I fatti prima delle Lacrime del Regno

Come annunciato nel trailer mostrato nel corso del Direct di Nintendo Switch 2 ad aprile, questo gioco dall’impostazione ludica tipica dei “Warriors” di Koei Tecmo racconta nel dettaglio la Guerra dell’esilio, elemento che dà poi vita agli eventi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (trovate qui la recensione del titolo). Di seguito un estratto della descrizione ufficiale:

Hyrule Warriors: L’era dell’esilio è il nuovo titolo della serie “Hyrule Warriors” sviluppato da Koei Tecmo con il supporto di Nintendo. Il gioco presenta epiche battaglie contro orde di nemici mentre racconta la storia non raccontata dal lontano passato di Hyrule, la Guerra dell’esilio, che alla fine portò agli eventi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

I fan di The Legend of Zelda e i giocatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom possono provare l’emozione della battaglia e vivere questo racconto canonico con la principessa Zelda, il re Raul e altri personaggi familiari.

In attesa di saperne di più, magari in un ipotetico Direct imminente tanto rumoreggiato di recente da diversi insider, posso nuovamente ricordare che Hyrule Warriors: L’era dell’esilio è atteso in esclusiva su Nintendo Switch 2 il prossimo inverno.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!