Come funziona la distruzione in Battlefield 6? Un developer ce lo spiega

La distruzione totale è uno dei punti di forza del nuovo capitolo in arrivo il prossimo 10 ottobre. Uno sviluppatore ha spiegato come funzionerà questa meccanica all'interno di BF6.

Distruzione in Battlefield 6
Uno sviluppatore ci svela come funzionerà la distruzione ambientale in BF6

Battlefield 6 è sicuramente il titolo del momento. Dopo aver infranto ogni record di utenti attivi per un’open beta, gli sviluppatori si stanno preparando al lancio. Tra le tante novità proposte dal titolo, quella che balza subito all’occhio è sicuramente la distruzione ambientale, da sempre elemento distintivo della serie ma che questa volta è stata portata all’estremo.

Proprio sulla questione dell’ “environmental destruction” è intervenuto David Sirland, uno degli sviluppatori di Electronic Arts. Il developer ha spiegato nel dettaglio come è stata implementata questa meccanica all’interno del gioco e come influenzerà le partite e i giocatori.

Scopriamo nel dettaglio tutte le informazioni su questa meccanica.

Distruzione in Battlefield 6
Distruzione in Battlefield 6 | spiegato il suo funzionamento

La distruzione in Battlefield 6 infliggerà danni ai giocatori

Le informazioni giungono direttamente da un post su X, dove il lead producer ha risposto ad alcuni dubbi dei fan. Molti hanno fatto notare che i detriti degli edifici non causano danni al giocatore, togliendo immersività al gameplay e all’esperienza in generale.

La risposta, però, non si è fatta attendere e il developer ha tenuto a sfatare questo mito: la distruzione in Battlefield 6 causa danni al giocatore, ma non in modo immediato. I danni sono graduali e, più si rimane sotto i detriti cadenti, più aumentano. Questa scelta è stata introdotta per garantire un’esperienza divertente e meno frustrante.

I danni sono inoltre calcolati in base alle dimensioni dei detriti, aumentando così il realismo complessivo dell’opera.

Nel frattempo, Battlefield 6 sta riscuotendo un grandissimo successo durante la finestra di pre-release. Con la sola open beta, il titolo targato DICE ha infranto numerosi record di utenza, superando i numeri di Call of Duty durante l’intera durata del test. Solo su Steam, il gioco ha attirato oltre mezzo milione di giocatori, riaccendendo le speranze dei fan sulla buona riuscita dell’opera.

Battlefield 6 è atteso per tutte le piattaforme current gen il prossimo 10 ottobre, in due edizioni distinte. Se volete scoprire alcune prime impressioni direttamente dall’accesso anticipato, potete seguire questo link.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!