Resident Evil Survival Unit, trailer mostra volti familiari
Resident Evil Survival Unit sta facendo venire l'acquolina in bocca ai fan e alle fan della serie con il nuovo trailer rilasciato pochi giorni fa.
Resident Evil Survival Unit sta facendo passi da gigante e pochi giorni fa è stato rilasciato un trailer di circa due minuti che mostra non solo i personaggi giocabili, ma anche i nemici e le ambientazioni. Si tratta di uno spin-off per mobile e serve come una sorta di tappabuco per l’attesa del nono capitolo numerico della saga survival horror targata Capcom.
Infatti il 27 febbraio 2026 è prevista l’uscita di Resident Evil Requiem, ovvero RE9, che vedrà Grace Ashcroft nei panni della protagonista di questo nuovo titolo. Tuttavia, dal momento che la data di uscita di questo nuovo RE è ancora piuttosto lontata, i fan e le fan appassionati/e e impazienti possono dilettarsi con questo mini-gioco per mobile.
Dal 3 al 6 luglio 2025 si è tenuto l’Anime Expo e per l’occasione è stato annunciato questo spin-off del mondo di Resident Evil sorprendendo sia i veterani della serie che i neofiti. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere un mini-gioco del genere mentre si attende l’uscita del nuovo capitolo del franchise.
Resident Evil Survival Unit, il trailer dice tutto
Il nuovo spin-off Resident Evil Survival Unit ha lasciato tutti senza parole con il suo nuovo trailer che mostra i volti familiari della serie, qualche new entry, i nemici da sconfiggere e le location dove avverrà la battaglia. Nel trailer non viene mostrato il gameplay e non ci sono nemmeno i dialoghi, ma le scene di combattimento e i primi piani dei protagonisti dicono tutto.
Nei primi secondi di video vediamo Claire Redfield guidare un veicolo con a bordo un nuovo personaggio giocabile. Chi lo sceglierà, non combatterà direttamente ma darà indicazioni e direttive a chi sta effettivamente sul campo di battaglia. Una sorta di braccio destra tecnologico per aumentare i livelli di strategie del nuovo gioco di RE. Più il trailer va avanti e più scopriamo i tanto amati e desiderati volti dei protagonisti che hanno fatto la storia di questo franchise.
Si vedono Jill Valentine e Leon S. Kennedy combattere insieme, come abbiamo già visto nel film CGI Death Island, ma ci sono anche Carlos Oliveira, Marvin Branagh e Mikhail Viktor. Per gli spettatori e le spettatrici più attenti/e, si intravede anche Ada Wong, sempre a lavorare nell’ombra per cercare di dare una mano (soprattutto a Leon). Interessante proprio la breve scena di Ada, che si vede solo di spalle mentre osserva un’esplosione che irradia lo schermo di rosso (il suo colore distintivo).

Un periodo ricco per i fan e le fan di Resident Evil
Il video di Resident Evil Survival Unit mostra anche un’ampia gamma di armi, tra le più classiche fino alle più potenti come, ad esempio, il lanciarazzi a quattro utilizzato da Leon e il cannone elettrico usato da Jill. Si tratta della stessa arma che vediamo usare da Jill sia nel film Death Island che in Resident Evil 3 Remake.
Infine, il trailer mostra anche i mostri contro i quali i giocatori e le giocatrici dovranno combattere: orde di zombie, un coccodrillo gigante e i più iconici inseguitori del franchise, vale a dire Mr. X e Nemesis. Inoltre fa il suo ingresso nel cast delle BOW anche il nuovo antagonista Mortem, disegnato dal famoso artista di Final Fantasy Yoshitaka Amano.
Resident Evil Survival Unit non ha ancora una data di uscita precisa, ma sappiamo che sarà disponibile entro la fine del 2025. Nel frattempo, però, sono aperte le preregistrazioni che, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Resident Evil, hanno raggiunto il milione. Un periodo florido per i fan e le fan di RE, dal nuovo capitolo numerico in uscita nel 2026 allo spin-off per mobile passando per i rumor riguardanti i remake di Resident Evil Zero e Code Veronica in lavorazione.