Silent Hill 1 Remake è entrato in piena produzione

In un'intervista Bloober Team ha annunciato che Silent Hill 1 Remake è già in piena produzione

Silent Hill 1 Remake è in piena produzione
Bloober Team annuncia che Silent Hill 1 Remake è in piena produzione

Tramite un’intervista ufficiale tenutasi con Piotr Babieno – CEO di Bloober Team – e Karolina Nowak – vice presidente – il team di sviluppo ha annunciato ufficialmente l’entrata nella fase di piena produzione del nuovo Silent Hill 1 Remake. Il gioco sarà un rifacimento totale del primo titolo dell’acclamata saga, per un’operazione simile a quella avvenuta con Silent Hill 2.

Dopo il recentissimo rilascio di Silent Hill f, da noi recensito con un buon voto e l’imminente arrivo di Silent Hill: Townfall il remake del primo Silent Hill continua quello che possiamo definire un periodo d’oro per la serie, iniziato da Konami e Bloober Team con l’amato remake di Silent Hill 2.

Questa dichiarazione improvvisa segue le voci di un possibile rilascio di Silent Hill 1 Remake nel 2027, considerando i tempi di annuncio e della durata della fase di piena produzione. Bloober inoltre ha annunciato nella stessa intervista che la divisione secondaria del team sta lavorando a un altro progetto, quasi certamente slegato dalla saga Silent Hill.

Una scena di Silent Hill 1
Un’immagine di Silent Hill 1 con Harry Mason, il protagonista

A proposito di Silent Hill 1 Remake…

Che tipo di gioco sarà?

Harry Mason è in viaggio con la figlia adottiva Cheryl verso la città di Silent Hill, quando cercando di evitare una figura misteriosa al centro della strada, i due hanno un incidente. Harry al risveglio nota che la ragazzina è scomparsa e si ritrova in città, solo e smarrito. Inizia così la ricerca della figlia.

Il titolo si pone subito con grande interesse e sarà sinceramente curioso capire come Bloober riuscirà a rinnovare l’opera originale che presenta un design diverso dal seguito del 2001: mappa più aperta ed esplorabile, una storia che basa le sue fondamenta su culto e fanatismo, e delle atmosfere più ”demoniache”’ per un orrore più innaturale che psicologico.

In Silent Hill 1 Remake, il team dovrà essere bravo a mantenere equilibrato il mix tra fedeltà, rispetto per l’opera originale e innovazione, per un gioco che sicuramente avrà aspettative altissime visto la delicatezza dell’operazione. Per fortuna però, Bloober Team ci ha abituato bene negli anni e hanno la nostra piena fiducia per questo progetto.

Vai alla scheda di Silent Hill
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!