ARC Raiders – Prove Settimanali Settimana 12
Guida completa alle ARC Raiders Prove Settimanali Settimana 12: obiettivi, strategie e consigli per ottenere tre stelle
Le Prove Settimanali Settimana 12 di Arc Raiders sono ufficialmente disponibili dopo il reset settimanale del 12 gennaio 2026 e resteranno attive fino al 19 gennaio.
La particolarità delle Prove Settimanali Settimana 12 di Arc Raiders è che alcune delle missioni prevedono la distruzione di ARC, mentre le altre riguardano la risoluzione di enigmi specifici. Tutte le cinque missioni, tranne una, possono essere completate in qualsiasi condizione della mappa. Vediamo come ottenere tre stelle per ottenere il massimo delle ricompense.
Tutte le sfide delle Prove Settimanali Settimana 12
Le attività disponibili questa settimana sono cinque e coprono diverse tipologie di gameplay:
-
Consegna oggetti trasportabili
-
Danneggia Lanciarazzi
-
Distruggi Pop
-
Scarica informazioni nel bunker
-
Danneggiare i Calabroni
Vediamole una per una, concentrandoci sui metodi più sicuri ed efficaci per ottenere il massimo punteggio.

Come consegnare oggetti trasportabili
Il primo compito richiede di consegnare casse in luoghi specifici. Puoi trovare queste casse su qualsiasi mappa, ma idealmente, dovresti combinarlo con la quarta prova, ovvero quando è presente l’evento “Bunker Nascosto”. Questo perché la partita durerà 45 minuti invece di 30.

Il tempo extra è immensamente utile, poiché la velocità di movimento si ridurrà mentre si trasporta la Cassa da Campo. Nella foto è presente la posizione dei Depositi da Campo che si trovano sullo Spazioporto (l’unica mappa in cui è presente l’evento Bunker Nascosto). Tuttavia, troverete Depositi da Campo anche sulle altre mappe (se non volete giocare nello Spazioporto).
Come danneggiare i Lanciarazzi
Dopo aver colpito i Lanciarazzi con le palle di neve nelle settimane precedenti, ora dobbiamo infliggere danni veri. Non sarà facile, dato che i Lanciarazzi sono gli ARC aerei più letali.
Hanno missili precisi che possono causare molti danni. Potete trovarli spesso nella zona dell’Entrata rinforzata nella mappa Varco Blu, ma, sono presenti anche su altre mappe (preferibilmente nei Raid Notturni per aumentare le chance di nemici pericolosi come il Lanciarazzi).

Sebbene non ci siano tattiche “truccate” da adottare, l’ideale sarebbe giocare in squadra, sparare e poi muoversi costantemente. Avere un riparo sarà utile anche per impedire al Lanciarazzi di agganciarti. Altresì, portarsi qualche Branco di Lupi può semplificare lo scontro a pochi secondi.
Come distruggere i Pop
La mappa migliore per questa missione è Stella Montis. I Pop vagano liberamente per i corridoi e potrete eliminarli per completare tutte le stelle. La loro armatura esterna è piuttosto debole, quindi, non dovrete fare molto per completare questa prova.
Bisogna solamente prestare attenzione al rumore che fanno per evitare che si avvicinino troppo ed esplodano causando non pochi danni a scudo e salute.
Come scaricare le informazioni nel bunker
Questo sarà il compito più difficile da completare questa settimana e potrebbe costringervi a qualche scontro con altri giocatori. Il Bunker Nascosto è un evento speciale che avviene solamente nella mappa dello Spazioporto.
Potete accedervi solo quando la condizione “Bunker Nascosto” sulla mappa è attiva. Tuttavia, non dovrete recarvi direttamente alla posizione indicata. Dovrete prima trovare quattro antenne.
Queste antenne saranno contrassegnate sulla mappa e chiunque potrà attivarle. Una volta che tutte e quattro le antenne saranno attive, si aprirà la porta chiusa del Bunker Nascosto.

All’interno troverete dei terminali. Interagite con un terminale per completare il download dei dati (dovrete aspettare 30 secondi circa). Ripetete questo processo e alla fine otterrete tre stelle. Inoltre, se un membro della vostra squadra scarica i dati, anche questo verrà conteggiato.
Se siete però dei giocatori che fanno spesso PvP, il consiglio è di prestare attenzione, in quanto il Bunker potrebbe diventare luogo di massacri da parte di giocatori più diabolici, altresì, potreste provare a giocare una serie di round pacifisti così da finire nel matchmaking con giocatori che tendono al PvE e stare tranquilli durante l’evento (magari beccandovi anche qualche regalo da parte di generosi giocatori).
Danneggiare i calabroni
I Calabroni sono piuttosto comuni e potete trovarne uno abbastanza facilmente allo scoperto. La mia mappa preferita per questa sfida è Varco Blu, ma sono altrettanto presenti nei Campi di Battaglia della Diga, nella Città Sepolta e nello Spazioporto.
Non ci sono luoghi specifici per avvistare questi ARC; guardate in cielo e continuate a seguire tutto ciò che si muove. Usare armi pesanti è utile, ma i calabroni non hanno armature speciali di cui preoccuparsi. Per eliminarli facilmente basta sparare ai due rotori posteriori che non hanno la copertura rinforzata.

Le Prove Settimanali Settimana 12 sono tra le più efficienti da completare se affrontate con pianificazione. Ricordate sempre che l’estrazione è fondamentale: senza uscire vivi, i punti non vengono conteggiati. In ARC Raiders, anche le Prove settimanali premiano chi osserva, pianifica e sfrutta il comportamento degli ARC invece di affrontarli a testa bassa.