Night Trap
Condividi

La 25th Anniversary Edition è il remake del titolo per Sega CD del 1992

Screaming Villains ha appena confermato il remake di Night Trap per Xbox One e PlayStation 4, per festeggiare il 25mo anniversario dell’uscita del titolo originale su Sega CD (in seguito rilasciato anche per 3DO e PC).

Night Trap, un perfetto esempio delle avventure in Full Motion Video molto in voga negli anni ’90, era basato su filmati recitati da persone fisiche, poi digitalizzati e inseriti in modo interattivo nelle meccaniche di gioco.

Sviluppato all’epoca da Digital Pictures, il titolo fu al centro di molte polemiche per alcuni contenuti decisamente inediti e abbastanza scabrosi per gli anni ’90 (anche se oggi farebbero ormai sorridere) e divenne il primo caso di titolo videoludico che provocò le reazioni della classe politica americana, con addirittura alcuni senatori intenzionati a porre severe censure sui contenuti dell’avventura dell’azienda californiana o la sua rimozione dagli scaffali dei rivenditori. Polemiche che ovviamente riuscirono solamente a creare pubblicità gratuita per l’avventura di Digital Pictures .

La trama, rimasta invariata rispetto al titolo originale, narra di alcune ragazze che si recano in una magione infestata da vampiri, creature che il giocatore deve intrappolare utilizzando un sistema di videocamere a circuito chiuso sparse per la casa. Per l’occasione i filmati (90 minuti in totale) sono stati completamente restaurati con una definizione più alta.

Il titolo, la cui data di uscita precisa non è disponibile anche se si parla di fine primavera, è previsto sia in versione digitale, sia in edizione fisica limitata, curata da Limited Run Games.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Geek convinto, avventuriero della vecchia scuola (ha iniziato con il glorioso Commodore64), ha risolto più enigmi di quanti riesca a ricordarne e sembra sinceramente convinto che Melee Island esista da qualche parte. Passato per quasi ogni piattaforma in 26 anni di attività videoludica, è ancora alla costante ricerca dell’adventure-game definitivo. Dopo un così lungo percorso videoludico e spirituale, ha ormai elevato la filosofia di Dark Souls a personale religione di vita e Hidetaka Miyazaki a guru supremo.

Prossimo articolo

Little Nightmares, nuovo trailer di lancio

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!