ViewSonic Annuncia monitor gaming 55-inch e G-Sync

ViewSonic Elite annuncia nuovi monitor, monitor NVIDIA G-SYNC compatibile, ed il primo monitor certificato Blur Busters al mondo.

ViewSonic Corp., un provider mondiale di prodotti legati ai monitor, annuncia i monitor gaming ViewSonic ELITE XG550, XG270QC e XG270 con ELITE Ally per la prima volta al Pepcom 2020 a Las Vegas, Nevada. Arrotondando la squadra Elite, con ampi schermi e monitor curvi,  ViewSonic offre ai giocatori monitor desktop dalle caratteristiche uniche, ridefinendo il design e l’estetica dei sistemi più moderni.

Viewsonic Elite

XG270: Ora compatibile G-SYNC e certificato Blur Busters PureXP Strobe

Certificato ufficialmente come Nvidia Gsync Compatibile, il monitor iper-responsivo XG270 a 240Hz garantisce ai giocatori una esperienza di gioco superiore. Tutti i display NVIDIA G-SYNC Compatible vengono riconosciuti da NVIDIA per portare ai giocatori una sensazione di gioco morbida e veloce a frequenze che raggiungono i 240 Hz.

Viewsonic XG270

Il ViewSonic ELITE ha collaborato con Blur Busters per produrre PureXP, una tecnologia di retroillumiinazione ViewSonic ELITE specializzata. PureXP sovralimenta il Moving Picture Response Time (MPRT), raggiungendo MPRT sino a 0,6 milliseconds. Questo elimina lo strobe crosstalk, senza interferire con la qualità del colore. Viene assicurata la più limpida esperienza nelle immagini in movimento. Il XG270 rappresenta il primo Blur Buster’s Approved monitor al mondo, sintonizzato e certificato, aqd offrire opzioni rapide sia in GtG che MPRT.

Kendall Miller, global gaming manager di ViewSonic ELITE, ha avuto modo di affermare:

Abbiamo voluto offrire una migliore luminosità nel nostro sistema di blur reduction, pertanto è stato critico trovare il giosto partner per ottimizzare PureXP. Con l’aiuto di Mark Rejhon di Blur Busters, siamo stati in grado di offrire il sstema di motion blur reduction di migliore qualità, portando ai giocatori una estrema limpidezza nei movimenti.

XG550

IL display da 55″ ELITE XG550 è un pannello OLED a 120Hz, in grado di offrire una esperienza di gioco particolarmente rapida e responsiva, dotato di un tempo di risposta di .5ms (GtG) e risoluzione UHD (3840×2160).

Viewsonic XG550

Gli ambienti di gioco si avvantaggiano grandemente del contrasto eccesionale  OLED e del supporto colore 99%DCI-P3, perfetto per le console dii ultima generazione e giochi AAA. Con un design a disegno sottile, il monitor XG550 trova facilmente posto in qualsiasi ambiente di gioco.

ELITE XG270QC

Viewsonic XG270QC

Il monitor gamaing da  27″ ELITE XG270QC è progettato per offrire una porta sulla realtà che accompagna il gamer con la curvatura 1500Re la risoluzione 2560×1440 (QHD). Il XG270QC eleva il mondo del gamingcon una luminanza da 550 cd/m2 e l’estesa copertura di colore DCI-P3 >90%. Il monitor dispone di una notevole frequenza di refresh a 165Hz , 3ms (1ms MPRT) come tempo di risposta, e della tecnologia AMD FreeSync Premium Pro per una esperienza di gioco illimitata.

ELITE RGB Alliance

RGB Alliance display controller

Con il lancio delle npove serie XG27 ed XG270QC, ELITE RGB può ven ir sincronizzato con due partner principali, Razer e Thermaltake. Razer Chroma e Thermaltake TT RGB Plus si allineano ELITE RGB attraverso il software ELITE Display controller, per consentire ai giocatori di sincronizzare le proprie periferiche di gioco attraverso i gaming monitor ViewSonic ELITE. Grazie al software Razer’s Chroma Workshop e Thermaltake’s advanced RGB, i giocatori avranno il controllo completo del proprio ambiente RGB, offrendo un’esperienza di gioco definitiva.

ELITE Ally

Viersonic Elite Ally

L’ELITE Ally peripheral è un dispositivo touch-screen connesso a USB che permette ai giocatori di accedere rapidamente ai settaggi on-screen display, come le modalitàà di gioco, sync adattivo, HDR, luminosità, contrasto, illuminazione RGB e molto altro. Ogni utente potrà sintonizzare in modo fine la propria esperienza di gioco senza toccare il monitor o attivare il software ELITE display controller. Al mopmento, la ELITE Ally peripheral è compatibile solo con determinati monitor per gaming ViewSonic ELITE.

Availability

I modelli XG270QG e XG270 sono distribuiti a livello mondiale. Il XG270QC verrà lanciato a Marzo 2020. Il XG550 uscirà nei negozi entro il quarto trimestre del 2020.

Il Display Controller ELITE in versione beta può essere scaricato a  questo link, mentre la versione finale sarà disponibile per Febbraio 2020.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche