PlayStation 5: ecco la colorazione ispirata a PS2

Non sarà però una versione ufficiale Sony.

Diciamocelo: non a tutti è andato giù il doppio colore della neonata di casa Sony. Appena mostrata la console infatti, oltre agli innumerevoli meme riguardanti la sua stravagante forma, hanno proliferato in rete dei render amatoriali che mostravano PlayStation 5 con un outfit total black. Prontamente gli utenti hanno chiesto a gran voce a Sony di rendere ufficiale anche quest’altra colorazione della console, richiesta tuttavia prontamente respinta.

Altre aziende però erano in ascolto su Internet, aziende che, ulteriormente motivate dalla facilità con cui è possibile rimuovere le scocche di PS5, si sono prodigate per cercare di soddisfare questa domanda di mercato.

PlayStation 5 PS2

La prima di queste è stata PlateStation5: un sito che aveva iniziato a prendere preorder per scocche colorate e poi costretto alla chiusura a causa di una minaccia legale da parte di Sony.

Ora a riprovarci è un altro sito di nome SUP3R5, anche se con un approccio differente.

Il sito non vende infatti scocche colorate, ma console e DualSense con colorazioni che riprendono quelle dell’amatissima e mai dimenticata PlayStation 2.

Oltre alle scocche dal colore nero opaco, è presente anche un logo PlayStation ruotabile come quello apparso su PlayStation 3 fat e, appunto, PlayStation 2. Sulla scocca sinistra inoltre è riportata una placchetta di un blu molto simile a quello che circondava le porte USB di PS2. Qui è incisa la numerazione della console: questa versione è infatti una edizione limitata di soli 304 esemplari.

PlayStation 5 PS2 DualSense

Il prezzo sarà di 649 dollari per la versione all digital e di 749 dollari per la versione con disco.

SUP3R5 ha inoltre fatto barba e capelli anche al DualSense, presentandolo con una scocca nera opaca, un logo PlayStation con i vecchi colori ed i tasti nuovamente riportanti l’iconica colorazione. L’operazione di verniciatura richiede tuttavia il disassemblaggio del DualSense, invalidandone di fatto la garanzia. Questa versione del pad sarà prodotta in soli 500 esemplari e costerà 99 dollari.

Alcune domande sorgono da un’operazione commerciale di questo tipo, ad esempio: vista la penuria di console, come ha fatto SUP3R5 ad essere in possesso di 304 PlayStation 5? E anche: viste le precedenti minacce legali che hanno fatto desistere PlateStation5, riuscirà mai questa versione ad essere effettivamente venduta?

Domani 5 gennaio partiranno i preorder, mentre la spedizione di console e pad è prevista per primavera 2021 inoltrata.

Voi che farete? Proverete ad accaparrarvene una?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!