Konami è al lavoro su un nuovo progetto

A curarlo sarà Ikuya Nakamura, artista già coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid

Negli ultimi anni la presenza di Konami nel panorama videoludico si è fatta sentire meno del previsto, ma nei mesi recenti una serie di leaks ha riacceso le speranze dei fans. Sembrerebbe che molte delle loro IP storiche stiano per tornare, seppur con titoli prodotti da sviluppatori esterni.

konami

Se sui brand già affermati lavoreranno altri studi, resta da chiedersi di cosa si occuperà il dipartimento di sviluppo interno di Konami. Ikuya Nakamura, artista e sceneggiatore che ha preso parte alla realizzazione della maggior parte dei capitoli della saga di Metal Gear Solid, ci regala un indizio. L’autore, il cui ultimo titolo è stato Metal Gear Survive, ha dichiarato su Twitter di essere stato incaricato del design e della scrittura di un titolo non ancora annunciato.

C’è da considerare che alcuni leaks recenti sostengano che sia in arrivo un revival di Metal Gear Solid. Altre voci di corridoio parlano di possibili nuovi Silent Hill, ma sembrerebbe che a lavorare su questi ultimi siano gli sviluppatori di Bloober Team.

Metal gear survive

Non si sa ancora quali siano i progetti in cantiere del publisher nipponico, ma certamente il fandom è in trepidante attesa. Vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su ogni eventuale novità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!