In Battlefield 3 fai fuoco sulla polizia. Problemi per la classificazione

Stando al rapporto dell’Entertainment Software Rating Board, nell’ormai prossimo Battlefield 3 si dovrà completare una missione facendo necessariamente fuoco sulla polizia. Nulla di eclatante, diranno in molti, ma siamo abituati a vedere gli enti di questo tipo (come il PEGI nostrano) soppesare con gravità anche i più piccoli dettagli. 

In realtà, il problema riesiederebbe nel fatto che una missione di questo tipo, laddove manca una possibilità di scelta morale, andrebbe contro le dichiarazioni del producer Patrick Bach, il quale aveva assicurato la presenza delle due opzioni in ogni aspetto del gioco. Bach aveva solamente voluto specificare che, davanti a una strada buona e una cattiva, in giochi come questo molto spesso l’utenza è indirizzata verso la bad way. Tutto ciò perchè non si resiste all’impulso di commettere cattive azioni senza poter essere puniti.
Dal canto suo, Eletronic Arts sceglie la poco machiavelica idea del fine che giustifica i mezzi: probabilmente non vi rendete conto della situazione. In quel contesto, un’ordigno nucleare, a Parigi, è a rischio detonazione. Milioni di vite sono in pericolo!
Parigi eh? Come Modern Warfare3?
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!