Battlefield 3: una top ten dei problemi riscontrati nell’Open Beta

Chi ha avuto modo, in questi giorni, di testare la beta di Battlefield 3, avrà sicuramente notato alcune imperfezioni, alcuni bug. Per questo motivo e per ringraziare coloro che, nonostante tali pecche neanche poi tanto trascurabili, hanno continuato pazientemente a elogiare il prodotto con feedback positivi e a contribuire con suggerimenti, DICE ha deciso di pubblicare sul suo blog ufficiale una top ten dei problemi che il team ha potuto riscontrare o dei quesiti posti dagli utenti. Per ognuno, in totale trasparenza, sono riportate le contromisure adeguate volte ad arginarlo.

 

Problema Risoluzione
1)Problemi di squadra: non riesco a giocare con gli amici all’interno della stessa squadra, le squadre vengono frammentate e suddivise in team opposti, ecc. Nel gioco completo saranno inserite varie funzionalità di squadra: l’abilità di creare una squadra prima di iniziare a giocare, restare nella squadra che avete scelto quando il gioco comincia e continuare così anche nelle partite successive, invitare amici in squadra e cambiarla anche nel mezzo di una partita, altro ancora.
2) Riguardo i contenuti addizionali della Open Beta e fix/patch per console, inclusi i problemi della PS3 legati alla chat e al sistema dei party Non ci saranno patch volte a correggere questi problemi nella beta. DICE sta impiegando tutte le risorse disponibili per pulire la versione completa del gioco.
3) DICE avrà abbastanza tempo per risolvere tutto prima del lancio ufficiale? La beta è servita a testare, con il maggior numero di utenti possibile, la solidità di ciò che avevamo fatto. Garantiamo che la versione definitiva sarà molto più affidabile.
4) Avremo la possibilità di cambiare settaggi/opzioni prima dello schieramento in un match, a PC? La possibilità di modificare i vostri settaggi mediante il deploy screen è stata aggiunta nella versione completa del gioco.
5) Problemi con la stabilità del terreno e problemi di "falling into the map" in Operation Métro Sono stati risolti per la beta con l’update di un server secondario.
6) La kill cam certe volte si focalizza troppo lontano o fuori dalla mappa Problema risolto per il lancio del gioco.
7) Bug che talvolta impedisce al giocatore di usare lo sprint Problema risolto per il lancio del gioco.
8) Lo schermo tremola o va a scatti. La Schermata Blu permane dopo il respawn. Il gioco si blocca dopo il l’applicazione del C4 (360) Problema risolto per il lancio del gioco.
9) I nemici abbattuti sembrano morti ma non lo sono Il problema è causato da una combinazione di incidenti in un’area confinante. Stiamo lavorando duramente per risolvere il problema entro il lancio.
10) Perchè l’hit detection è apparentemente diverso da quello di Battlefield: Bad Company 2? Il netcode è una delle molte cose che volevamo testare con la Open Beta. Stiamo lavorando per ottimizzare il gioco online.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!