Abbiamo provato la Beta di Mortal Kombat 1

In questo Beta di Mortal Kombat 1 Johnny Cage e Li mei si uniscono al roster, con un nuovo sistema di movimento. Sarà un MK1 al cardiopalma?

Abbiamo provato la Beta di Mortal Kombat 1

Ho provato la Beta di Mortal Kombat 1 e sono qui per parlartene. Facciamo qualche passo indietro, prima. MK1 è tornato per una nuova beta online, conclusasi da qualche ora. Sono tornato pad alla mano sul titolo di prossima uscita di Nether Realm Studios per verificare lo stato dell’arte e sorpresa e stupore non sono mancati.

L’uscita di MK1 è fissata al 14 Settembre, quindi siamo davvero al giro di boa per valutare le recenti modifiche del lavoro di Ed Boon e dei suoi ragazzi.

Due nuove furie

[Ti invito ovviamente a leggere la mia precedente anteprima per farti un’idea delle prime impressioni dell’ultimo gameplay provato con mano e anche per confrontarle con quanto sto per raccontarti.]

Per questo nuovo provato ho potuto mettere le mani su due personaggi extra: Johnny Cage e Li Mei. Il primo dei due è ben noto agli appassionati della serie. Lo scanzonatissimo attore combattente torna in pista con un nuovo kit di mosse che fondono la sua precedente identità con parecchie nuove opzioni, tra le quali svetta la meccanica dell’hype, rappresentata da una stella, che una volta riempita a suon di colpi bufferà Johnny potenziandone tutto il kit.

 

Meno nota è invece Li Mei, combattente del regno esterno, allieva di Bo’Rai Cho che fece il suo debutto in Mortal Kombat: Deadly Alliance. Il suo kit ricco di manovre evasive, piroette e qualche bolla, si sposa ottimamente con il concept proposto in questo MK1, dove le combo aeree e la spettacolarizzazione dell’azione verticale su schermo la fanno da padrone.

Per questa beta tornano Liu Kang, Sub Zero, Kenshi e Kitana, già provati nello scorso test, anch’essi arricchiti da un pool di mosse aggiornato e coerente con lo stile di gioco adottato da Mortal Kombat 1. Che una manciata di nuovi Kombattenti bastino a fugare i dubbi espressi in precedenza relativi al prossimo titoli dei ragazzi di Nether Realm?

Nuovo sistema di movimento per MK1

Assolutamente no, infatti le novità non finiscono qui. Il team di Ed Boon ha ascoltato le nostre perplessità relative alla precedente beta e rimaneggiato il sistema in tempo record. Il movimento dei personaggi è stato ampiamente velocizzato e l’azione su schermo ora viaggia fluida e dinamica come non mai. È incredibile come l’esperienza, pad alla mano, ora sia veramente appagante.

Abbiamo provato la Beta di Mortal Kombat 1 - Pad alla mano l'esperienza è davvero appagante
Pad alla mano l’esperienza è davvero appagante

Il nuovo movimento in MK1 si sposa meravigliosamente con i Kobattenti Kameo, che ho avuto tempo di approfondire e rendere sinergico con il mio gioco, potendo scegliere in ogni situazione se estendere una Kombo, zonare l’avversario o semplicemente proteggere la fine di una stringa scoperta. Ogni Kameo ha le sue mosse uniche e starà a noi scegliere il più utile ed integrarlo con il personale stile di gioco.

Modalità della Beta di Mortal Kombat 1

Nessuna novità per il sistema di barre, che ci permette di potenziare le special a nostro piacimento, così come il chip damage sembra ben integrato nella formula. Ora che ci si può muovere a dovere lo zoning è meno frustrante, il gioco più reattivo e l’esperienza finale è divertentissima. Anche in questa prova abbiamo avuto a disposizione solo due modalità: la torre e il PvP online.

La classica torre di MK1 propone una serie di scontri single player in cui imparare a dovere il nostro personaggio, anche grazie a un menu di pausa dove consultare le varie normal e special dei personaggi, il tutto al fine di gettarci nello scontro selvaggio contro altri giocatori online. L’esperienza PvP è risultata molto più stabile e fluida della scorsa beta e il tutto fa ben sperare.


Ed Boon e il Team di Nether Realm Studios hanno ascoltato i feedback della community e rimaneggiato a dovere la velocità di movimento, per un’esperienza fluida e dinamica. Il tutto fa un pochino eco a Mortal Kombat X, con l’aggiunta dei Kameo Fighters e un gioco di Kombo aeree semplice ed esaltante.

Ci lasciamo finalmente alle spalle la legnosità lamentata in precedenza e lo zoning brutale sembra essere solo un brutto ricordo. Mortal Kombat 1 ha tutte le potenzialità per riaccendere la fiamma della serie e regalarci centinaia di ore, tra duelli PvP e brutali fatality. Ci vediamo il 14 Settembre Settembre per la release e ancora prima in fase di recensione!

[Se vuoi acquistarlo, puoi andare alla pagina ufficiale dello store]

Vai alla scheda di Mortal Kombat 1
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento