Shin Megami Tensei Online: Imagine – Anteprima Shin Megami Tensei Online: Imagine

La saga nata tanti anni fa su nes, per poi passare su psx e ps2, dà oggi la possibilità di essere giocata anche online. Come ogni megaten che si rispetti il nostro personaggio combatterà affiancato ad un demone, questi demoni non sono altro che i mob presenti nel gioco, con cui dovremo parlare per cercare di portarli dalla nostra parte. Il titolo mostra un ottimo sistema di sviluppo del personaggio, privo di vincoli di classe, avremo a disposizione 18000 punti abilità da usare per incrementare una tipologia di skill, sin da subito disporremo di almeno una skill per tipo e, andando nel menù delle skill potremo scegliere quali allenare e quali no; una volta messa la spunta sulla famiglia di skills che vorremo aumentare (destruction magic, attack, charge…) essa guadagnerà dei punti ogni volta che verrà usata un’abilità ad essa associata. Il titolo introduce poco per volta il giocatore nel mondo di gioco raccontando le catastrofi che hanno ridotto il mondo di megaten ad un mondo pieno di demoni. Inoltre dovremo seguire una storyline principale con tanto di intermezzi, degna di un megaten in singolo. Ad un certo punto della storia, dovremo scegliere il nostro allineamento che inciderà sulla quantità di magnetite necessaria per evocare i demoni, infatti i demoni sono divisi in due categorie: law e chaos ed in base alla nostra scelta avremo maggiori benefici sui demoni di un tipo piuttosto che un altro. I demoni presenti nel gioco salteranno subito agli occhi degli appassionati della saga dandogli un senso di familiarità e nostalgia; come il simpatico jackfrost (ormai diventato l’icona distintiva della serie) pronto a lanciarci un attacco congelante.

 

 

Nessun demone va scartato perché anche due demoni relativamente deboli possono dar vita ad un essere potentissimo, questo grazie alla fusione che permette di fondere 2 o 3 demoni (in questo caso il terzo sarà fornito da un altro giocatore) per evocarne uno più forte. Sicuramente nel corso del gioco la scelta del demone andrà a cadere sul nostro stile di gioco in modo tale da compensare una tipologia di skills che abbiamo scelto di non allenare, potremo così affiancarci un demone esperto di magia nel caso in cui avessimo scelto di allenare solo attacchi fisici e viceversa. Non mancano accessori ed armature di ogni tipo che comunque sembrano non incidere troppo sull’esito del combattimento, infatti un altro aspetto interessante del gioco è il sistema di combattimento che consiste nello scegliere la skill giusta al momento giusto, per esempio dopo aver allontanato il nemico dopo una serie di 3 colpi, calcolando bene il tempo potremo attivare la skill counter che ci farà evitare il colpo del nemico e gli ritornerà in dietro un potente colpo.

 

 

Altro aspetto importante sono i weak point dei nemici, che consistono in particolari debolezze dei nostri avversari. Per esempio usando una Bufu (skill base di ghiaccio) su un nemico debole al ghiaccio questo oltre a ricevere un danno maggiore rimarrà bloccato per alcuni secondi e potremo quindi infierire ulteriormente su di lui. 
Insomma un titolo interessante che non mancherà di emozionare i fan della saga e che potrebbe rivelarsi una sorpresa anche per i giocatori che la conoscono meno.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento