Breath of the Wild: il sequel si ispira a Rockstar

L'arte imita l'arte imita l'arte

È inevitabile che un capolavoro finisca per ispirarsi, volontariamente o meno, ad altri capostipiti del genere, e nemmeno The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è da meno, almeno nel suo sequel.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

L’annuncio del sequel di Breath of the Wild è arrivato tra capo e collo, alla fine di un Nintendo Direct che già così tanto aveva colpito nel segno. È chiaramente ai primissimi stadi di sviluppo, ma è interessante sentire come la prossima iterazione del titolo possa finire per ispirarsi al capolavoro di Rockstar, Red Dead Redemption 2.

Nella fase in cui io [Riji Aonuma, producer del titolo] e il resto del team abbiamo iniziato a pensare ad un sequel, il gioco sulle nostre console era Red Dead Redemption 2, mentre il direttore [Hidemaro Fujibayashi] era perso nelle nordiche lande di Skyrim.

Con più di 14 milione di copie vendute all’attivo, di sicuro non sembra che Breath of the Wild abbia da ispirarsi a qualcuno di diverso da se stesso, però affascina pensare al potenziale di influenze come Skyrim e Red Dead Redemption 2, soprattutto a fronte delle caratteristiche che già ne accomunano le identità.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Vedremo come Breath of the Wild sarà in grado di evolversi, ma restiamo fiduciosi, consapevoli di un Nintendo Direct di tutto rispetto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!