Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call – Hands On

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call – Hands On

Insieme con l’hands on di Kingdom Hearts: HD 2.5 ReMIX, negli studi di Koch Media abbiamo avuto modo di testare anche il nuovo Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, il rhythm game di Square-Enix, sequel del precedente Theatrhythm Final Fantasy, rilasciato nel 2012 per 3DS, per celebrare i 25 anni della saga. Curtain Call non va a modificare la struttura proposta dal…

Alien: Isolation – Hands On

Alien: Isolation – Hands On

Dopo quel disastro chiamato Colonial Marines, il brand di Alien ha decisamente bisogno di riscatto. Alien: Isolation è l’idea scaturita dalle menti di Creative Assembly, sviluppatori noti per la longeva e numerosa saga di strategici Total War, e che per la prima volta si avventura nella produzione di un gioco di genere totalmente diverso e basato…

[E3 2014]Dying Light

[E3 2014]Dying Light

Che Techland sia intenzionata a diventare il punto di riferimento per i giochi di zombie in Europa è cosa evidente sin dall’annuncio del MOBA a tema basato sul franchise di Dead Island. Ma aldilà di seguiti e spin-off, ciò che tutti aspettiamo davvero è Dying Light. Annunciato lo scorso anno, si è fatto notare da subito per una notevole evoluzione del…

[E3 2014]Hellraid

[E3 2014]Hellraid

Non solo zombie: anche scheletri e demoni. A Techland hanno preso gusto a prendere a mazzate “cose” in prima persona, pertanto oltre a Dying Light abbiamo potuto vedere per la prima volta Hellraid, un hack’n’slash in prima persona ambientato in un medioevo dark-fantasy dove le forze dell’inferno hanno invaso la terra (qualcuno ha detto Lords of the Fallen?). La presentazione si…

[E3 2014]Dragon Age: Inquisition

[E3 2014]Dragon Age: Inquisition

Electronics Arts. Il più ricco publisher occidentale. Segni distintivi: vincitore per due anni consecutivi del titolo di “peggior azienda americana”, creatore di brand di successo di cui poi distrugge l’immagine con pessimi seguiti. Siamo tutti d’accordo che EA ha molto da farsi perdonare: dopo aver concluso Mass Effect con un terzo e ultimo episodio così scialbo da…

Defense Grid 2 – doppia prova

Defense Grid 2 – doppia prova

I tower defense sono i giochi perditempo da ufficio per definizione, perché accessibili e disimpegnativi. Defence Grid: The Awaking ha ridefinito gli standard del genere, grazie alla cura della grafica e al tempo investito nella qualità e quantità dei contenuti, rendendo appetibile anche ai giocatori più “seri” un genere che, fino ad allora, era considerato…

GearCity – Early Access

Negli ultimi anni i giochi di simulazione hanno ottenuto il favore di una buona fetta del mercato videoludico. Basta pensare agli innumerevoli titoli simulativi di guida che hanno popolato gran parte dei reseller online. In generale, comunque, alcuni simulator sono riusciti ad aggiungere anche una buona base strategica all’amalgama, rilasciando prodotti che, oltre a saper…

Lara Croft and the Temple of Osiris – [E3 2014]Lara Croft and the Temple of Osiris, visto e provato

Eravamo pronti all’idea che a questo E3 sarebbero stati annunciati due nuovi titoli di Tomb Raider, ma non che uno di questi sarebbe stato una nuova avventura arcade isometrica. Lara Croft and the Temple of Osiris è il nuovo gioco dai creatori dai creatori di The Guardian of Light, che abbandonano la civiltà azteca per…

Orcs Must Die! Unchained

Orcs Must Die è un gioco di strategia che nacque per PC e Xbox360 nell’ormai lontano 2011. A quel tempo i videogame Tower Defence erano già affermatissimi e c’erano decine e decine di titoli molto simili tra di loro, tuttavia Orcs Must Die riuscì a mostrare le unghie e a distinguersi da tutti gli altri,…