Abbiamo volato con i nuovi PC Acer – Acer Next 2018

Acer Italia ha portato la sua nuova line-up di prodotti per il gaming e la produttività a Milano, invitandoci all’evento Acer Next per provare con mano le sue diverse offerte per il mercato consumer laptop e desktop. Come da tradizione della compagnia, l’evento stesso è stato parte dell’attrattiva, con una bella esperienza “volante” che vi racconteremo più avanti.

Ma basta parole, è il momento di lasciare parlare le immagini da Acer Next!

Un PC per tutti

Passando all’analisi dei prodotti, Acer ha dimostrato ancora una volta di avere qualcosa per tutti, dall’appassionato di videogames al designer spesso al lavoro in mobilità. Partendo dagli ultrabook Windows 10 davvero sottili e stilosi, con la serie Swift che resta un prodotto davvero desiderabile dalle linee sinuose, le prestazioni convincenti e un peso contenuto. C’è uno Swift per tutte le tasche, a partire dal piccolo e versatile Swift 1 (al di sotto dei 500€) fino ad arrivare al magnifico Swift 7, un ultrabook con nulla da invidiare ai migliori del settore. La cosa che ci ha stupito di più, oltre alle belle colorazioni, è stato vedere con i nostri occhi quanto è davvero sottile! Swift 7 è il notebook più sottile sul mercato: 8,98mm, praticamente un quaderno.

Acer Next

Siccome principalmente di videogiochi ci occupiamo, sono stati i PC da gaming a interessarci maggiormente ad Acer Next. Qui l’offerta di Acer si divide in due linee: una molto conosciuta e dedicata al gamer più incallito (e con disponibilità economica possiamo aggiungere) e l’altra invece con in mente il giocatore occasionale, magari interessato a installare Fortnite ma che non è necessariamente interessato a giocare a 120 fps o a dettagli ultra ai titoli più recenti. Le due linee sono ovviamente la conosciutissima Predator e la comunque interessante Nitro.

Acer Next

La stella della giornata è stata sicuramente il nuovo desktop Predator Orion 5000 e il suo case gigantesco con tanto di luci blu, grate e trasparenze: davvero uno spettacolo per gli occhi e – ovviamente – una forza della natura in quanto a specifiche. 16 GB di RAM DDR4, due Geforce GTX1080 in configurazione SLI e un processore di ultima generazione Intel i7 vi bastano? Il prezzo non è ancora confermato per il mercato italiano, ma dovrebbe partire da un interessante listino di 1.499$ su suolo americano (ancora attendiamo ufficialità per il mercato ITA).

Acer Next

Abbiamo anche messo gli occhi sul laptop Predator Helios 500, dal design aggressivo, pronto per la VR e dotato di una rispettabilissima scheda grafica Geforce GTX 1070. Abbiamo particolarmente apprezzato lo schermo da 17.3” con risoluzione fino a 4K o Full HD a 144hz di refresh rate, davvero uno dei migliori sul mercato. Il prezzo? Poco più di 2000€. Questi sono ovviamente i riferimenti ai top di gamma delle novità di Acer Next, ma davvero c’è un Predator per tutte le tasche (o quasi) e le vostre richieste, con tanto di monitor e una bella serie di accessori e gadget, come gli stilosi zaini che abbiamo visto all’evento.

Il nostro volo

L’evento non è stato solo composto dai nuovi e prestanti PC, ma anche dall’esilarante esperienza di volo di Aero Gravity, un centro sito a Pero (MI) dove, entrando in quello che è in pratica un gigantesco tubo di plastica, si può vivere un’esperienza simile a quella del paracadutismo e della caduta libera, sospinti da un potentissimo flusso d’aria in arrivo dal basso.

Acer Next

Grazie davvero, Acer, ci siamo divertiti moltissimo!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments