GTA 6 piccoli dettagli nascosti nel trailer ardui da notare

GTA 6 piccoli dettagli sparsi per tutta la durata del primo trailer che lasciano a bocca aperta ogni fan. Sono 15 e sono quasi invisibili.

GTA 6 piccoli dettagli
Panoramica mozzafiato sul tramonto di Vice City

GTA 6 piccoli dettagli che solo un vero esperto e fan della saga può notare subito ad una prima occhiata all’unico trailer finora rilasciato da Rockstar Games. Il primo trailer è uscito lo scorso 5 dicembre e con oltre 103 milioni di visualizzazioni è riuscito ad incantare milioni di fan (vecchi e nuovi) della serie.

Il trailer, della durata di circa un minuto, di primo acchito può dare la sensazione di essere troppo corto per riuscire a scoprire qualcosa di importante riguardo la trama e i personaggi del gioco. Invece è esattamente il contrario: il video nasconde piccoli indizi che interessano le ambientazioni, la mappa, lo stile, le auto e molto altro.

Sebbene sia soltanto un trailer di un minuto circa, è tutto quello che avremo almeno fino al 2024, dato che GTA 6 verrà rilasciato nel 2025. Quindi è meglio spulciare questo video fino all’osso per scoprirne tutti i dettagli celati nelle varie scene. La prima cosa da sottolineare è come Rockstar Games abbia ancora delle influnze da RDR 2.

GTA 6 piccoli dettagli che vanno notati

Chi ha giocato a Red Dead Redemption 2 lo sa: Rockstar Games ha dato il meglio di sè nello sviluppo e nella creazione della fauna selvatica sparsa in tutto il gioco. Questa influenza naturale sembra aver sconfinato anche in GTA 6, come mostrano alcune scene del trailer dove ci sono diversi posti con diverse specie di animali.

Ad esempio, abbiamo alcuni fenicotteri che vivono nelle vallate, un paio di coccodrilli che gironzolano in città, un chihuahua che scorrazza per la spiaggia e un uomo che va in giro con un’iguana sulla spalla. Insomma, una cosa è certa: vedremo lo stato di Leonida ricco di varietà animale (un dettaglio nuovo per i titoli GTA).

Per quanto riguarda i motori, invece, avremo sia il ritorno di vecchie glorie che l’arrivo di novità imperdibili. Il comparto auto è semrpe stato un elemento importante per i titoli GTA e il sesto capitolo non sarà di certo da meno. Oltre alle novità che vedremo nel gioco, c’è il ritorno di alcuni modelli storici.

GTA 6 piccoli dettagli 2
Diversi modelli di auto sparsi in tutta Vice City

Le auto presenti in GTA 6

In particolare, il primo trailer ci fa vedere che il modello Cheetah, introdotto per la prima volta in GTA: Vice City, farà il suo ingresso anche nel sesto capitolo. Inoltre, ci saranno anche altri modelli di veicoli familiari ai gamer più affezionati come, ad esempio, il Dominator, il PMP 600, il Declasse Tulip e l’aereo Dodo.

La parentesi delle macchine, però, non finisce di certo qui. Infatti, il trailer ha anche una scena di un raduno di auto per corridori illegali, un elemento che certamente ci saremmo aspettati di vedere anche se il video non l’avesse mostrato. Un’altra inquadratura mostra quella che potrebbe essere una gara tra moto e quad.

D’altronde lo sappiamo: i titoli Grand Theft Auto riguardano anche le macchine, le loro modifiche e le loro corse illegali. A proposito di modifiche, il trailer di GTA 6 pare suggerire che la personalizzazione delle auto sarà molto dettagliata. Nella scena dove vengono mostrati i modelli PMP 600 e Declasse Tulip, questi ultimi sono pesantemente modificati.

Aspetto fisico dei personaggi

Certamente la grafica del trailer ha colpito molto i videogiocatori che l’hanno guardato, focalizzandosi parecchio sui dettagli dei capelli. Nei videogiochi si tende ad avere un’attitudine particolarmente morbosa per i capelli, con l’obiettivo di realizzarli il più realistici e dinamici possibile. Come possiamo vedere dal video, GTA 6 ha avuto successo nella missione capelli.

Rimanendo sempre in tema aspetto fisico, il trailer mostra anche come i personaggi non giocabili siano molto vari e diversi tra loro. Partendo dalle diverse fisicità (più o meno in carne, più o meno bassi) fino ad arrivare ai diversi stili ed accessori indossati, passando anche per la varietà di persone con il colore della pelle diverso tra loro.

I protagonisti sono due, Jacob e Lucia, ma già dal trailer si può dedurre che il focus sarà incentrato maggiormente sulla giovane donna. Lucia è una criminale, così come Jacob, ed insieme sono partner nel privato e nella criminilità. La donna uscirà di prigione, ma rimarrà sotto sorveglianza vigilata; ecco perchè si vede che Lucia indossa una cavigliera.

GTA 6 piccoli dettagli 3
Inquadratura sulla Washington spiaggia

I luoghi esplorabili di GTA 6

GTA 6 piccoli dettagli in merito anche alle location che si potranno visitare nel gioco. Sappiamo che la storia è ambientata nello stato di Leonida, con Vice City come città principale, ma il trailer mostra anche altri luoghi. Ad esempio, l’aeroporto internazionale di Vice City, la Contea di Kelly, Stockyard, le spiagge di Vice, il porto, Keys e Hamlet.

Nonostante ci aspettiamo che Vice City subirà un cambiamento radicale nel prossimo titolo targato Rockstar Games, alcune location iconiche saranno presenti. Nel trailer vediamo Ocean Drive, un posto molto familiare se avete giocato a GTA: Vice City e Vice City Stories. Nello stesso luogo è presente anche un altro luogo molto famoso.

Stiamo parlando dell’Ocean View Hotel, una location familiare per tutti quelli che hanno giocato al Vice City anni prima, dal momento che ha rappresentato la prima casa di Tommy Vercetti (ovvero dove salvare e tirare un sospito di sollievo). Una delle prime location che vediamo è Washington Beach, del tutto modificata rispetto a prima e che lascia senza fiato.

Altro che riduzione della mappa

Non ci sarà solo della criminalità a Vice City. Infatti, se commettiamo qualunque errore la polizia sarà pronta ad intervenire. Anche questo reparto ha subito delle modifiche: mentre avremo la solita Vice City PD, ci saranno anche l’ufficio dello sceriffo della contea di Dale e la polizia stradale di Leonida a combattere il crimine.

Un minuscolo dettaglio che difficilmente si vedrebbe per la prima volta è la cura con la quale sono stati creati gli specchi. Verso la fine del trailer, si vede Jacob guidare una macchina e lo specchieto retrovisore che si intravede nell’inquidratura riflette perfettamente la strada in movimento e gli altri veicoli alle sue spalle (come succede anche nella realtà).

Infine, tutti temevamo che GTA 6 avrebbe avuto una mappa ridotta e, invece, il trailer ha subito smentito ogni dubbio. Nel video si vede un’inquadratura fatta dall’alto alla città e si nota come l’area esplorabile sia vastissima ed enorme. Oltre alla grandezza, la cosa scioccante è anche la densità dei luoghi: pieni di dettagli immobili e mobili.

Fonte

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche