Hearthstone Arena: i Top 20 Pick neutrali

Dopo aver esaminato l’arena e come decidere le migliori strategie basandoci sull’eroe scelto, vediamo ora come confrontarsi con le carte neutrali. Queste carte, importanti tanto quanto quelle di classe, daranno un’identità al vostro mazzo e profondità alla strategia. Se, infatti, le carte di classe sono pick più o meno obbligati, quelle neutrali offrono numerose opzioni e aprono la strada a numerose tipi di gamplay differenti. Ecco una lista delle carte  migliori o più giocabili in arena.

 

 

n.20

Faerie Dragon

Ottima carta a costo basso per una strategia aggro. Fastidioso averci a che fare per i vostri avversari dal momento che dovranno necessariamente sacrificare un loro minion per rimuoverla. Una buona idea è tenerla in mezzo tra altri minion per evitare carte come Cone of Cold o Explosive Shot.

 

 

 

 

 

 

n.19

Venture Co. Mercenary

Eccellente minion a costo 5. Non abbiate paura di giocarlo al quinto turno nonostante il suo drawback, il vostro avversario dovrà fare qualcosa per eliminarlo e se non ha un’ottima rimozione, dovrà sacrificare la sua board o rassegnarsi a subire un bel po’ di danni.

 

 

 

 

 

 

n.18

Stranglethorn Tiger

Buone statistiche e buona albilità. Non tutti sono in grado di confrontarsi con un 5/5 stealth ed uscirne illesi. È un’ottima carta per eliminare una minaccia del vostro avversario, oltre che buona per infliggere gli ultimi danni e vincere la partita, magari aiutandolo con qualche buff.

 

 

 

 

 

 

n.17

Flesheating Ghoul

Questo minion ha un buon impatto sulla partita se giocato con astuzia. Mettetelo in campo quando sapete di dover sacrificare qualcosa per eliminare carte fastidiose del vostro avversario e spesso vi troverete con un 4/3 o meglio sulla board.

 

 

 

 

 

 

n.16

Dire Wolf Alpha

Non c’è bisogno di spiegare perchè questo minion sia forte in qualsiasi aggro vero? Cercate magari di difenderlo con qualche taunt e non affrettatevi a buttarlo nella mischia. Tuttavia a volte vale la pena rusharlo per vincere la race nei primi turni, buffando i vostri drop a 1 e 2 a scapito di quelli dell’avversario.

 

 

 

 

 

 

n.15

Violet Teacher

Se avete già pickato numerose spell, questa è una carta che vi servirà. Tante spell significa pochi minions e lei fa un buon lavoro nel riempirvi la board e mettere un po’ di pressione. Ha delle buone stats e spesso i vostri avversari non vorrano lasciarla vivere per cui che dire, profit.

 

 

 

 

 

 

n.14

Acolyte of Pain

Ottimo per creare un po’ di vantaggio carte eliminando magari qualche minion piccolo dell’avversario, oppure con l’abilità del Mage. È una gran carta anche nel Priest visto che potrete curarlo e continuare a pescare.

 

 

 

 

 

 

   

n.13

Youthful Brewmaster/Ancient Brewmaster

Questo magnifico duo permette numerose combo ed è efficiente nel rapporto costo/stats. Più minions con battlecry avete, più i due panda saranno utili. Potete anche utilizzarli per ridare divine shild a qualche minion che l’ha perso o per curare i vostri taunt.

 

 

n.12

Questing Adventurer

Fantastico minion considerando il suo potenziale e il costo di mana. Bisogna giocarci un po’ attorno, ma il vostro avversario dovrà trovare il modo di eliminarlo subito prima che diventi troppo grosso e minaccioso. 

 

 

 

 

 

 

 

n.11

Cult Master

Questo minion può sembrare mediocre, ma fidatevi, è un’ottima carta. Particolarmente efficiente quando avete molti minions piccoli e volete forzare il trade, o per capovolgere un trade da svantaggioso a vantaggioso. Un’ottima utility card.

 

 

 

 

 

 

 

n.10

Raging Worgen

Per iniziare la top 10, ecco un minon a costo 3 che gli avversari non vogliono mai trovarsi contro. Questa bestiola è quasi sempre un 2 per 1 a vostro vantaggio e spesso è volentieri vi farà anche vincere la partita. Spesso vi troverete in situazioni del tipo: minion 2/2 del vostro avversario a turno 2. Voi giocate il Worgen al terzo turno e il vostro avversario probabilmente un qualunque 3/3. Voi potrete eliminare il 2/3, attivare enrage e quindi windfury e uccidere anche il 3/3. Inoltre Con qualche buff, giocando Shaman o Paladin ad esempio, sarà in grado di vincere da solo.

 

 

 

n.09

Defender of Argus

Questo minion non fa tanto da solo, ma vi aiuterà a stabilizzare la board e rendere il prossimo turno del vostro avversario piuttosto frustrante. Ha un buon rapporto costo/stats e il bonus in statistiche che da agli altri minion migliora ovviamente la vostra board position.

 

 

 

 

 

n.08

Spellbreaker/Ironbeak Owl

Hanno praticamente la stessa funzione, anche se lo Spellbreaker ha un impatto migliore sulla partita. Non sprecate queste carte su minion che non siano veramente fastidiosi, piuttosto teneteli per carte utility come Acolyte of Pain, Gadgetzan Auctioneer o carte minacciose come Twilight Drake e simili. Soprattutto quando sono protette da taunt, questi due minions vi salveranno la vita.

 

 

n.07

Gadgetzan Auctioneer

In un gioco come Hearthstone, il vantaggio carte è fondamentale e avere più giocate a disposizione è sempre un’ottima cosa. Non è facilissimo giocare attorno a questa carta dal momento che non sempre avremo accesso a spell a costo basso per attivarla. Giocando però con Mage, Rogue o Priest sarà più facile.

 

 

 

 

 

 

n.06

Azure Drake

Il miglior minion con spellpower e la carta che fa pescare lo rimpiazza in caso di removal immediata. In pratica non perdiamo niente. Se invece dovesse restare in gioco, avremo un buon minion 4/4 e un po’ di spellpower che torna sempre utile. È meglio con certe classi più che con altre, ma in generale è sempre un ottimo pick.

 

 

 

 

 

 

n.05

Acidic Swamp Ooze

Le armi sono una spina nel fianco per tutti. permettono ai vostri avversari di eliminarvi minion importanti e salvare i propri. Doomhammer, Gorehowl, Sword of Justice e tutti gli altri incubi che assolutamente non vogliamo assolutamente vedere sono poca roba grazie a questo minion.

 

 

 

 

 

 

n.04

Twilight Drake

Per chi non lo sapesse, questo draghetto mantiene i bonus che ha preso nel momento in cui è stata giocata. Il che significa che se giocata molto presto diventa una minaccia enorme per l’avversario il quale nella maggior parte dei casi dovrà usare due o tre carte per eliminarla. È la miglior carta possibile da avere nella mano iniziale e se lasciato libero di attaccare questo drago vi farà vincere la partita, silence o rimozioni importanti permettendo. 

 

 

 

 

n.03

Sunwalker

Ecco un altro must have nel proprio mazzo. taunt e divine shild su un minion abbastanza grosso da non poter essere preso sotto gamba dal vostro avversario. Ma eliminarlo, ovviamente, non è proprio una passeggiata.

 

 

 

 

 

 

 

n.02

Pint-Sized Summoner

Ecco un’altra carta che nessuno vuole mai vedere sulla board dell’avversario. È perfetta in praticamente qualunque mazzo ed è fantastico averla nella mano iniziale. L’avversario dovrà rispondere immediatamente o si troverà in una pessima situazione. Già nel turno successivo infatti potrete giocare un minion a costo 4 o 5 se avete la coin o uno a costo 5 o 6 il turno dopo. Anche in midgame è un buon boost per le vostre giocate, quindi se vi capita di trovarla durante il draft, prendetela assolutamente.

 

 

 

 

n.01

Argent Commander

Ladies and gentleman, vi presento il vincitore di questa personalissima lista. Fin ora, in tutte le arene in cui mi è capitato di trovare questa carta, non mi è mai successo di non prenderla. E fin ora, non me ne sono mai pentito. Il charge gli da imprevedibilità, mentre il divine shield lo rende fastidioso da eliminare. È un’ottima rimozione nei casi peggiori e un’ottimo finisher normalmente. Se magari riuscite anche a buffarlo nello stesso turno o metterlo vicino a uno o più Flametongue Totem in un mazzo Shaman, il Commander sarà il vostro migliore amico.

 

 

Ecco qui la lista delle carte che ritengo migliori da scegliere in un’arena. Tenetene conto durante i vostri prossimi draft e fateci sapere cosa ne pensate!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche