Mortal Kombat 11: 7 personaggi guest che vorremmo

Diamo voce ai nostri (oscuri) desideri per il prossimo Mortal Kombat.

Ormai Mortal Kombat 11 è in dirittura di arrivo, con il suo carico di violenza e personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni. Mentre il roster di base è stato rivelato quasi completamente e per i combattenti mancanti sono già trapelati dei potenziali leak, la nostra curiosità ci porta con la mente ai possibili guest character che potrebbero essere introdotti come DLC, come consuetudine di Warner Bros. che già in passato ha dato prova della sua tendenza a portare sul ring di Mortal Kombat personaggi di film come Freddy Krueger, Alien e Predator.

Dopo aver depennato Shaggy, ecco una lista di combattenti che vorremmo nel prossimo Picchiaduro di NetherRealm Studios.

Mortal Kombat 11 guest

Spawn

Ci sono fin troppi motivi per cui il celebre personaggio nato dalla matita di Todd McFarlane calzerebbe perfettamente nell’oscuro mondo di Mortal Kombat. Dalla sua storia tragica e oscura, fino ai poteri sovrannaturali e la violenza senza quartiere con cui è solito liberarsi dei suoi avversari. Non è un caso che sia stato richiesto dai fan per molto tempo.

McFarlane si era detto disponibile già ai tempi di Mortal Kombat X. Considerando che il 2019 potrebbe essere l’anno buono per vedere il nuovo film di Spawn, la sua inclusione nel gioco sarebbe una mossa di marketing perfetta. Lo stesso autore pochi mesi fa si era espresso in modo positivo a riguardo.

Mortal Kombat 11 Spawn

Ash Williams

Anche senza poteri sovrannaturali o un addestramento marziale particolare, non c’è alcun dubbio che Ash abbia dalla sua un armamentario mortale considerevole; ce lo vediamo benissimo a suonarle di santa ragione agli avversari con la sua motosega o con la mano d’acciaio, per non parlare del fucile a canne mozze. Ma soprattutto, la personalità carismatica di Bruce Campbell sarebbe assolutamente perfetta in un gioco dove la violenza è parodia di sé stessa. Groovy!

Mortal Kombat 11 guest Ash Williams

Terminator

Già sappiamo dalle prime informazioni del gioco che in Mortal Kombat 11 vedremo diversi confronti tra versioni passate e future dei personaggi grazie alle manipolazioni temporali di Kronika. E quando c’è da salvare il mondo viaggiando a ritroso nel tempo sappiamo su quale cyborg fare affidamento.

Si potrebbe giustamente dire che il modello T-1000 sia più efficace e interessante per il combattimento corpo a corpo, ma in Mortal Kombat 11 ci sarà già abbondanza di guerrieri capaci di manipolare materia di vario tipo (Sub-Zero, Skarlet, Geras…), e soprattutto il modello originale interpretato da Arnold Schwarzenegger ha un fascino iconico insostituibile.

Mortal Kombat 11 guest Terminator

Pennywise – It

Nonostante le sue prede preferite siano i bambini (e le loro paure) non c’è dubbio che la creatura del Macroverso partorita dalla mente di Stephen King abbia tutti i mezzi per confrontarsi con i combattenti di Mortal Kombat. La sua capacità di prendere la forma di praticamente tutto ciò che vuole, soprattutto quella di un enorme ragno, e di giocare con le menti dei suoi avversari lo renderebbero senz’altro estremamente letale.

Dopo il riuscitissimo remake uscito nel 2017, e la seconda parte in arrivo il prossimo settembre, il clown ballerino di Derry sarebbe un buon esponente della ormai consueta “quota horror” di Mortal Kombat.

Mortal Kombat 11 guest Pennywise

Shredder

In Injustice 2 Legendary Edition (o comunque tramite DLC) abbiamo avuto modo di controllare le Teenage Mutant Ninja Turtles, condensate in un unico combattente, quindi non sarebbe così assurdo sperare di impersonare il loro storico antagonista. Senza contare che in Mortal Kombat non ci sono i limiti di violenza di Injustice (Warner Bros. tiene al PEGI 16, comprensibilmente), quindi potremmo vedere il brutale ninja usare tutte le sue risorse taglienti contro gli avversari, specialmente nella sua forma di Super Shredder.

Mortal Kombat 11 guest Shredder

Sauron

Assurdo? Non troppo se pensiamo che Warner Bros. Interactive Entertainment è anche il publisher de L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra (sviluppati da Monolith Productions), detenendo i diritti relativi a Il Signore degli Anelli. In effetti anche Talion potrebbe essere un personaggio papabile, ma l’esperienza ci suggerisce che il team di NetherRealm sia più incline a utilizzare antagonisti. E del resto l’Oscuro Signore di Mordor farebbe un figurone con la sua possente armatura, la sua mazza da guerra e i suoi poteri sovrannaturali.

Mortal Kombat 11 guest Sauron

Judge Dredd

Implacabile e poco incline all’indulgenza, Dredd è un personaggio capace di tener testa a nemici di ogni tipo. È vero che non si tratta di un personaggio globalmente molto conosciuto, ma è anche vero che NetherRealm ha dimostrato in Injustice 2 di non avere paura a schierare volti poco noti che giustamente meriterebbero più visibilità. Per un breve periodo le avventure di Joseph Dredd sono state pubblicate dalla DC Comics, e non dimentichiamoci che il Giudice di Mega-City One ha sicuramente esperienza in fatto di crossover, essendosi già incontrato/scontrato negli anni con personaggi come Alien, Predator, Batman e Lobo.

Mortal Kombat 11 guest Dredd


Ci sarebbero molti altri personaggi potenzialmente interessanti, ma abbiamo cercato di limitarci a quelli che si adatterebbero bene al contesto di Mortal Kombat e che abbiano verosimilmente una chance di venire inclusi (quindi non Marvel o crossover improbabili).

Non ci resta che attendere cosa NetherRealm tirerà fuori dal cilindro in seguito all’uscita di Mortal Kombat 11, fissata per il prossimo 23 aprile. Nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra Anteprima e la Analisi della closed beta.

Vai alla scheda di Mortal Kombat 11
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche