Reveal FC 26: Tutte le novità del nuovo titolo di EA Sports
EA Sports ha finalmente svelato al pubblico FC 26, la nuova iterazione della serie di simulazione calcistica più famosa dell'intero panorama videoludico. Scopriamo tutte le novità svelate nel video di presentazione.
Dopo diverse settimane caratterizzate da un incessante flusso di rumor e indiscrezioni, EA Sports ha finalmente svelato al mondo la nuova edizione della sua celebre serie calcistica. Da quando la saga ha abbandonato il nome FIFA per abbracciare la nuova identità di EA Sports FC, ogni nuova iterazione è diventata un evento mediatico imperdibile.
Solo due giorni fa è arrivato l’annuncio ufficiale dell’Ultimate Edition, che ha rivelato non solo la data del reveal completo, ma anche l’atleta di copertina di quest’anno: Zlatan Ibrahimović.
Nelle ultime ore, EA ha rilasciato il primo trailer ufficiale del gioco, offrendo un primo sguardo alle principali novità che caratterizzeranno FC 26. Animazioni migliorate, atmosfera di gioco sempre più realistica e dettagli che alzano ulteriormente l’asticella qualitativa di FC.
Ma cosa dobbiamo aspettarci davvero da questa nuova edizione? Quali saranno le novità e le sorprese più attese? Non perdiamoci in chiacchiere, entriamo subito in campo e scopriamo tutto quello che c’è da sapere su FC 26!

Reveal FC 26: tutte le principali novità
FC 26 cambia nuovamente le carte in tavola, rinnovando profondamente l’esperienza di gioco rispetto all’edizione precedente. Tra le principali novità troviamo la nuova copertina ufficiale del gioco, che per la prima volta dopo 9 anni torna a raffigurare due giocatori. Saranno Jude Bellingham e Jamal Musiala i volti della Standard Edition, una scelta che non si verificava dal 2016, quando sulla copertina apparivano Lionel Messi e Mauro Icardi.

Un reveal dedicato interamente al gameplay
Lo sviluppo del nuovo FC è stato interamente incentrato sul feedback ricevuto dall’utenza. I giocatori potranno scegliere tra due tipi di esperienze:
- Gameplay Competitivo: Uno stile di gioco più veloce rispetto a FC 25, pensato per chi vuole scalare le posizioni all’interno del ranking mondiale.
- Gameplay Autentico: Un’esperienza più vicina alla realtà, le movenze sono lente ma più realistiche. Adatto per chi preferisce la simulazione vera al pacing troppo veloce tipico delle modalità online.
Tutti gli aspetti di gioco sono stati completamente rifiniti a partire dai passaggi, fasi di dribling e di contrattacco. Anche i portieri avranno un comportamento diverso rispetto al passato: ci saranno meno gol su deviazione e l’IA sarà meno permissiva. Migliorata anche la fisicità delle azioni, i contrasti sono più duri e i giocatori lotteranno per ogni palla. Inoltre, arrivano nuove possibilità di conquista del possesso, grazie al shielding.
Ci saranno nuove skill e quelle già esistenti saranno più facili da utilizzare in game.
Modalità nuove e aggiornate
La modalità carriera è stata nuovamente rivista, questa volta includendo nuovi obiettivi da raggiungere all’interno delle varie competizioni. Ultimate Team riceverà nuove leggende e nuove sfide, mentre torna la modalità “Be-a-keeper”, dove si potrà controllare esclusivamente il portiere.
I preorder sono già aperti e chi deciderà di acquistare il gioco entro il 26 agosto riceverà alcune ricompense esclusive, che potete scoprire a fine video. Confermati anche i rumor sulla data di lancio del 26 settembre. Sono già stati annunciati anche due approfondimenti per luglio e agosto.