Final Fantasy V – Lista Jobs

Introduzione:In Final Fantasy V i tuoi personaggi possono interpretare vari Job che che vengono appresi grazie ai frammenti dei quattro cristalli. Ogni job permette di apprendere nuove abilità man mano che si accumulano AP nelle battaglie. Quando riesci ad apprendere tutte le abilità puoi essere definito Master! A questo punto tutte le sue abilità (escluse quelle di comando) diventano completamente del personaggio che potrà sfruttarle anche cambiando o rimuovendo il Job. Una volta aver portato a Master tutti i Job che si desiderano conviene togliere al personaggio tutti i Job rendendolo Bare (nudo). Il vantaggio del Bare è che può equipaggiare qualunque arma e armatura e può sfruttare tutte le abilità dei Job Master. Inoltre avrai due spazi vuoti che potrai sfruttare come vuoi.

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Knight Wind Crystal 1 Cover 10 Il personaggio subisce danni al posto di un altro personaggio vicino alla morte
2 !Guard 30 Il personaggio subisce 0 danni se attaccato durante quel turno
3 2Handed 50 Permette al personaggio di equipaggiare 2 armi per raddoppiare il danno, non permettendo di usare scudi
4 Equip Shield 100 Permette al personaggio di equipaggiare qualsiasi scudo se cammbia Job
5 Equip Armor 150 Permette al personaggio di equipaggiare qualsiasi armatura da Knight se cambia Job
6 Equip Sword 350 Permette al personaggio di equipaggiare qualsiasi spada da Knight se cambia il Job

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Monk Wind Crystal 1 !Store 15 Il personaggio sta fermo un turno, ma colpisce con potenza doppia il turno dopo
2 BareHand 30 Cambiando Job il personaggio può attaccare con la stessa potenza di un Monk pur essendo a mani nude
3 !Chakra 45 Recupera una piccola quantità di HP
4 Counter 60 A volte quando colpito, il personaggio contrattacca
5 HP +10 100 Aumenta gli HP del personaggio del 10%
6 HP +20 150 Aumenta gli HP del personaggio del 20%
7 HP +30 300 Aumenta gli HP del personaggio del 30%

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Thief Wind Crystal 1 Secret 10 Permette al party di vedere passaggi nascosti nei dunegeons e nelle città
2 Flee 20 Scappa dalle battaglie con 100% di probabilità di successo
3 Dash 30 Aumenta la velocità dei passi premendo X
4 !Steal 50 Ruba un oggetto ai mostri
5 Caution 75 Previene gli attacchi da dietro
6 !Mug 150 Attacca e contemporameamente ruba un oggetto ai nemici
7 Footwork 300 Diventa in battaglia veloce quanto un Thief, anche cambiando Job

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Lancer Earth crystal 1 !Jump 50 Usa l’attacco Jump, che elimina il personaggio dalla battaglia per un turno scagliando poi la lancia con ingenti danni
2 !Lance 150 Assorbe HP e MP da un nemico
3 Eqlance 400 Permette al personaggio di usare le lancie anche cambiando Job

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Ninja Fire Crystal 1 !Distrub 10 Permette al party di scappare da alcune battaglie
2 !Twin 30 Crea un ologramma schivando i due attacchi successivi
3 FirstAtk 50 Aumenta le probabilità di Preemptive attack
4 !Throw 150 Permette al personaggio di attaccare lanciando le armi
5 2-Swords 450 Permette al personaggio di equipaggiare un arma in ogni mano

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Samurai Earth Crystal 1 !S Slap 10 Paralizza un nemico
2 !$Toss 30 Danneggia tutti i nemici lanciando gils
3 Swr Grab 60 Aumenta le probabilità di schivare gli attacchi
4 EqKatana 180 Permette al personaggio di equpaggiare la Katana anche cambiando Job
5 !Fdraw 540 Elimina automaticamente un nemico dalla battaglia (boss esclusi)

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Berserker Water Crystal 1 Berserk 100 Manda il personaggio in berserk, facendolo attaccare in automatico fino alla fine della battaglia
2 EqAxe 400 Permette al personaggio di usare le Ascie, anche se cambia Job

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Hunter Fire Crystal 1 !Critt 15 Chiama gli animali della foresta in aiuto
2 !Aim 45 Colpisce con forza ridotta, ma assicura una percentuale di successo del 100%
3 EqBow 135 Permette al personaggio di usare gli Archi anche cambiando Job
4 !Sshot 405 Il personaggio colpisce per 4 volte in un turno causando però il 50% di danni rispetto a un attacco normale

 

JOB SI APPRENDE DA LIVELLO ABILITÀ AP DESCRIZIONE
Sorceror Water Crystal 1 MagiWall 10 Automaticamente lancia Shell su se stesso se vicino alla morte
2 !Sword Lv1 20 Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 1
3 !Sword Lv2 30 Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 2
4 !Sword Lv3 50 Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 3
5 !Sword Lv4 70 Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 4
6 !Sword Lv5 100 Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 5
7 !Sword Lv6 400 Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 6
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