Final Fantasy VIII Remake: rivoluzione alla Square?

Ecco chi si occuperà dello sviluppo del titolo, almeno secondo quelli che sono i piani di Kitase.

Marzo del prossimo anno sarà un mese importantissimo per tutti i fan della serie di Final Fantasy: vedrà infatti la luce il primo capitolo del remake di Final Fantasy VII che – come abbiamo avuto modo di illustrarvi abbondantemente nel corso delle nostre numerose anteprime – sembra già promettere molto bene.

Come al solito però si guarda verso il futuro, oltre anche Final Fantasy VII, per parlare di Final Fantasy VIII Remake.

A sciogliere il ghiaccio è una domanda posta a Yoshinori Kitase, attualmente al lavoro come producer del remake del VII, da parte di Famitsu nel corso di un’intervista. Kitase ha risposta a una domanda generica riguardo al remake affermando che, se la situazione lo permetterà, preferirebbe che ad occuparsi di questa nuova trasposizione dell’ottavo capitolo fossero gli elementi più giovani dello studio di sviluppo.

Final_Fantasy_VIII_Remastered

Kitase ha spiegato come Final Fantasy VII Remake nasca dal suo desiderio di vedere un classico traslato e riproposto con le tecnologie moderne ed ha insistito per farlo finché non ha visto il progetto andare in porto. Per un futuro Remake di Final Fantasy VIII – invece – vorrebbe lasciare tutto nelle mani dei dipendenti più freschi di Square Enix, che potrebbero rielaborare storia, design, scene e tanto altro partorito al tempo da Kitase stesso, che svolse il ruolo di director per Final Fantasy VIII.

Vai alla scheda di Final Fantasy VIII
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!