Kingdom Hearts Re:coded – Guida al Colosseo dell’Olimpo

Se tornate nel Colosseo dell’Olimpo dopo averlo completato noterete la possibilità di giocare delle prove divise per livelli. Potrete scegliere tra 5 e 15 livelli. Completate i primi 5, che troverete abbastanza semplici, e continuate con gli altri 15. Una volta terminati, apparirà l’opzione che vi permetterà di giocarne 30.

Livello 6:
Dirigetevi in basso, a sinistra del livello. Dovrete distruggere i Bug Block e due gruppi di fastidiosi Heartless, dopodichè, dirigetevi a destra. Qui troverete il punto di trasporto per il livello 7, alcuni gruppi di Heartless, dei Bug Block e dei blocchi premio. Fate fuori gli Heartless ed utilizzate i Bug Block per raggiungere i premi. Ora non vi resta che ripulire la stanza, dirigervi a sinistra e continuare verso il livello 7.

Livello 7:
Il livello 7 apparirà come una stanza enorme piena zeppa di Heartless e quasi nessun Bug Block. Iniziate a falciare Heartless per far apparire numerosi blocchi premio. In uno di questi troverete il raro Chip Vuoto. Il punto di teletrasporto si trova nascosto in uno dei blocchi. Rompeteli tutti per continuare.

Livello 8:
Distruggete tutti i blocchi e muovetevi nella stanza a destra. Fate fuori i tre Heartless per poter distruggere i blocchi. Tornate sui vostri passi, nella stanza di partenza, e proseguite verso Sud. Qui troverete due agguerriti gruppi di Heartless. Abbatteteli tutti e ripulite tranquillamente la zona. Ora spostatevi a nord, dove vi aspetterà un Heartless nascosto. Prendete tutto ciò che trovate e raggiungete il punto di teletrasporto nelle vicinanze per completare lo stage.

Livello 9:

Inizierete in livello rinchiusi in un blocco di metallo. Dovrete per forza di cose distruggere uno dei due gruppi di Heartless per proseguire. Una volta ripulita la zona, proseguite verso l’area più avanti, saltando in basso e muovendovi verso destra. In questa nuova zona, troverete numerosi avversari ad attendervi, nonché molti blocchi da distruggere. Nel prize block troverete, inoltre, un Magic +1. Una volta che avrete ripulito la zona, proseguite tranquillamente verso il punto di teletrasporto.

Livello 10:

Arrivati al livello 10 potrete finalmente salvare prima di procedere. Inizierete nella zona in alto a sinistra. Fate terra bruciata dietro di voi e recatevi nella zona di destra. Proseguite verso il basso, ripulendo ogni stanza che incontrerete. Ricordate che la stanza con il Warp Room cambierà ad ogni spostamento, quindi ripulitele tutte per facilitarvi la ricerca. Nella stanza in basso a sinistra troverete infatti un raro Defense +1. Quando sarete pronti, recatevi al punto di teletrasporto.

Livello 11:
Anche il livello 11 vi permetterà di salvare prima di proseguire, quindi sfruttate l’occasione. Distruggete il blocco subito vicino a voi e proseguite nella stanza successiva. Troverete diversi blocchi e degli Heartless nascosti dietro di essi. Fate molta attenzione specialmente ai Damage Blocks nella zona alta, dove troverete anche il punto di trasporto al livello successivo.

Livello 12:
Il livello inizia subito frenetico, con due gruppi di Heartless da far fuori e alcuni blocchi. Ripulite la stanza e passate velocemente alla successiva, molto vicina ad un nutrito gruppo di Damage Block. Fate piazza pulita di tutto il necessario e muovetevi verso la stanza finale, dove troverete un pezzo raro, lo Spark Sweep, ed il punto di trasporto che vi condurrà al prossimo livello.

Livello 13:
Spostatevi nella stanza in alto alla zona successiva, dato che nella zona iniziale non troverete nulla di interessante.  La stanza in basso contiene solo blocchi ed Heartless, buoni solo per qualche punto. Spostatevi al livello 14 passando dal punto di trasporto nella stanza in alto.

Livello 14:
Salvate prima di gettarvi nella mischia. Vi ritroverete in un’enorme stanza dove far piazza pulita dei numerosi Heartless che tenteranno di rendervi la vita impossibile. Una volta sterminati gli avversari, concentratevi sui blocchi (troverete un Heat Storm). Utilizzate il punto di trasporto e recatevi al livello 15, dove vi aspetta un Boss.

Livello 15:
Salvate prima di procedere. Passate il cancello e salite le scale per iniziare lo scontro con un boss tutt’altro che amichevole.

Colosso di Pietra
 Il colosso di pietra, esattamente come suggerisce il nome, si dimostrerà un avversario troppo duro da abbattere con semplici attacchi in mischia, per via della sua alta difesa ed il suo immenso numero di HP. Attaccherà con un possente pugno al terreno, capace di danneggiare il party con un onda infuocata, oppure calpestandovi.
Utilizzate attacchi potenti, come Thunder Tracer o Tornado, così da poter usufruire velocemente di Respiro di Zeus. Curatevi con Energiga ogni volta la vostra energia calerà troppo e non avrete troppi problemi.
Premio: polsino

Livello 16:
Una volta completato il livello 15, potrete scegliere la sfida con ben 30 livelli. Una volta iniziato il 16° livello, vi ritroverete nella zona alta dell’area, circondati da molti Bug Block. Una volta ripulita l’area, prendete la via di sinistra per trovare un raro Prize Block contenente Blizzard Slam. Il punto di trasporto si trova nella prossima stanza a Sud. Dirigetevi li, senza dimenticare una capatina a destra per accumulare qualche punto extra.

Livello 17:
Inizierete nell’incrocio tra due stanze. Occupatevi prima delle stanza alla vostra destra, per poi passare rapidamente all’altra. Il punto di trasporto si trova nella stanza a destra, in lontananza. Una volta che avrete ripulito la zona, recatevi al punto di teletrasporto per passare oltre.

Livello 18:
Vi ritroverete nell’ennesimo stanzone, dove fare piazza pulita di fastidiosi Heartless. Una volta fatti fuori tutti, distruggete tutti i blocchi per veder apparire i Prize Block. ricchi di punti. Recatevi al punto di teletrasporto per completare l’area.

Livello 19:
Salvate la partita e gettatevi nella missione. Inizierete nella zona più a destra della mappa, vicino ad uno strano Heartless da abbattere. Una volta battuto Troverete un prezioso Ice Dash. Ripulite la stanza e muovetevi a sinistra. Fate man bassa di tutto ciò che troverete in questa stanza e spostatevi ancora a sinistra per trovare il punto di trasporto.

Livello 20:
Completate la stanza iniziale e proseguite a sinistra verso la stanza successiva. Dovrete sconfiggere molti Heatless e distruggere un gran numero di Bug Block. Passate attraverso la porta in fondo a sinistra e salite per scovare un raro Ice Dive. Nell’angolo in alto a sinistra potrete trovare un altro Prize Block raro, contenente questa volta un Wind Dash. Proseguite in avanti finché non troverete il punto di trasporto che vi porterà al prossimo livello.

Livello 21:
Anche qui vi verrà data la possibilità di salvare. Una volta iniziata la sfida, muovetevi in avanti per iniziare lo scontro contro uno degli Heartless più tosti di tutto il gioco. Una volta battuto, ripulite tutte le stanze che troverete lungo il cammino verso il punto di trasporto. Attenzione, perché la sua posizione varia continuamente.

Livello 22:
Vi ritroverete nella zona più a sinistra della mappa. Seguite la via a sud e ripulite la stanza, fino a raggiungere una nicchia che si estende verso sinistra. Fate piazza pulita e continuate a nord, ripulendo tutte le stanze che troverete lungo il vostro cammino. A destra troverete l’ultima stanza. Anche qui, fate man bassa ed utilizzate il punto di trasporto per passare oltre.

Livello 23:
Anche qui vi verrà data la possibilità di salvare e ripristinare la salute. Il livello comincia nella zona in basso al centro. Muovetevi nella direzione che preferite, sia a destra che a sinistra. Il punto di teletrasporto cambia posizione, quindi cercatelo attentamente.

Livello 24:
Vi ritroverete in una ampia stanza dove il Livello Bug inizia a 3. Utilizzate le mosse più potenti che conoscete per distruggere l’intero campo di battaglia e per far abbassare il Livello Bug ad 1, unico modo per sbloccare il raro oggetto Magnara.

Livello 25:
Ecco un altro boss. Salvate, curatevi e procedete lungo il livello per dare inizio alla battaglia.

Behemoth
Questo Boss si dimostrerà un osso duro per via di un elevato quantitativo di punti vita. Portate Strenght-L, per potenziare l’attacco, e qualsiasi altra licenza che vi consenta di guadagnare un vantaggio.
Colpite il Behemoth con attacchi in mischia ripetuti, sino a mettere in atto una serie di combo devastante, ed utilizzate poteri come respiro di Zeus per danneggiarlo enormemente.
Dal canto suo il mostro userà solo due attacchi: uno sotto forma di fulmine dal cielo e l’altro un pestone che produrrà un’onda d’urto. Parateli entrambi facilmente per non subire danni.
Premio: niente

Livello 26:
Salvate e specialmente curatevi, per leccarvi le ferite dopo lo scontro con il Behemoth, ed entrate nuovamente nel vivo. Ci sono quattro stanze, ognuna zeppa di Prize Points da saccheggiare. Prendetevi la briga di ripulire la zona, specialmente per i punti, e cercate il punto di trasporto per completare il livello. Niente di veramente complesso.

Livello 27:
Questo livello si rivelerà pieno zeppo di stanze e di blocchi. Inizierete nelle tre stanze in basso, per poi salire a quelle centrali, ed infine alle tre finali in alto. Anche qui, per fare molti punti, conviene ripassare bene ogni stanza e ripulire ovunque. Controllate la stanza centrale in alto per trovare un raro Thunder Raid  e quella a destra per il keyblade Metal Chocobo. Proseguite verso il punto di trasporto.

Livello 28:

Salvate tranquillamente ed iniziate il livello. Non è molto grande quindi potete prendervi un attimo di pausa. Continuate in avanti, proseguendo a sinistra ed infine in basso, per aggirare i blocchi di metallo e raggiungere il punto di trasporto.

Livello 29:
Manca poco alla fine e questo livello si rivelerà solo una piccola pausa prima del boss finale. Ci sono due stanze. Spostatevi semplicemente nell’altra per trovare il punto di trasporto.

Livello 30:

Salvate e curatevi in vista dello scontro finale.
 

Colosso di Ghiaccio
Il colosso, essendo di ghiaccio, risulta molto debole all’elemento fuoco. Siate certi di aver attive magie o attacchi che usano il fuoco, unico modo certo per danneggiarlo in maniera significativa in poco tempo.
Il colosso vi lancerà pezzi di ghiaccio, fate del vostro meglio per non farvi beccare. Utilizzerà anche una sorta di respiro congelato capace di togliere molti HP. Curatevi spesso per restare sempre con un buon ammontare di punti salute e tenete la guardia alta. Utilizzate tutte le licenze possibili e cercate di portare a casa la vittoria.
Premio: Guanti di Pelle

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento