Konami: un altro anno, un altro record

Per chi pensa che l'industria videoludica sia in caduta

No, i soldi non crescono sugli alberi…o forse si, ma solo nel giardino di Konami.

La marcia dell’intrattenimento digitale è ormai inarrestabile ed è anche grazie a questo che l’offerta del mondo videoludico può “permettersi” di essere così diversificata (vedasi ad esempio l’arrivo di EA Access anche su PlayStation 4). Ogni giorno ci sono nuove opportunità di raggiungere nuovi giocatori e Konami ha le idee ben chiare sul suo futuro, sicura di avere le spalle belle coperte.

Perchè?

Konami guadagni 2019

Perchè per il 5° anno consecutivo l’azienda nipponica è in guadagno, con un introito di circa 470 milioni di dollari da Marzo 2018 a Marzo 2019 dovuto per lo più proprio al Digital Entertainment.

Ecco i prossimi passi per Konami:

  • Loveplus Every, l’ultimo dating sim della serie Loveplus
  • sono già partite le pre-registrazioni per un nuovo rhythm game per mobile, DANKIRA!!!

Konami guadagni 2019

  • continuerà l’espansione del gioco di carte Yu-Gi-Oh!, anche grazie ai diversi eventi organizzati per ospitare dei veri e propri campionati eSport
  • su console arriveranno Yu-Gi-Oh! Duel Monsters Legacy of the Duelist: Link Evolution (Nintendo Switch) e due titoli di Baseball, Professional Baseball Spirits 2019 e Jikkyou Pawafuru Puroyakyu

Sul variante eSports arriverà anche l’ultimo campionato mondiale di PES 2019.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!