Monster Hunter World: come eseguire una cattura perfetta

Come iniziare a catturare mostri in maniera facile ed efficace

Mentre alcuni di loro possono sembrare troppo grandi per essere realmente catturati in vita, è in realtà possibile catturare i mostri più grandi che scoprirai nelle varie zone di Monster Hunter World (a eccezione dei draghi antichi ovviamente). In effetti, catturare mostri è un modo alternativo per completare le missioni, inoltre riportare vivi i mostri ti dà anche ricompense extra sotto forma di materiali e punti ricerca.

Per catturarli, per prima cosa avremo bisogno di alcuni elementi: le trappole e dei tranquillanti per addormentarlo. È possibile ottenere molti tipi diversi di trappole e tranquillanti, ma in generale si craftano con gli elementi che si trovano durante le varie missioni.

In genere vengono usate spesso le bombe soporifere e le trappole elettriche. Ipotizziamo di essere in procinto di catturare un Kulu-Ya-Ku, uno dei tanti mostri di Monster Hunter World che si trova nell’Antica Foresta. Ecco cosa fare passo-passo:

Innanzitutto, abbiamo bisogno degli oggetti. Puoi trovarli nel negozio, costruirli o nelle missioni che richiedono la cattura gli oggetti saranno disponibili all’inizio della missione nella cassa vicino all’accampamento principale.

  • Bomba Soporifera: questo oggetto manderà effettivamente fuori combattimento il mostro per catturarlo.
  • Trappola Elettrica: ti permette di stordire un mostro per un tempo limitato.

Per ovvie ragioni, assicurati di averne sempre più del necessario per sicurezza. Assicurati che entrambi gli oggetti siano nel menu di accesso rapido in modo da poterli selezionare rapidamente con L1 / LB.

Quindi vai alla ricerca del mostro. Inseguilo come faresti normalmente durante una battuta di caccia. Una volta che il mostro viene tracciato, affrontalo in battaglia normalmente. Il tuo obiettivo è ora quello di ferire il mostro in modo significativo fino a raggiungere uno stato di salute critico; quando il mostro inizia a zoppicare o mostra altri segni di debolezza, lascialo scappare.

La cosa più facile da fare e aspettare che il mostro vada nella sua tana per dormire, quando è addormentato puoi piazzare vicino al muso la trappola elettrica, quando il mostro si sveglierà, verrà immediatamente immobilizzato dalla trappola e a quel punto basterà lanciare 2/3 bombe soporifere.

Congratulazioni: hai catturato un mostro! Una volta che tornerai ad Astera, sarai in grado di vedere la tua preda appena catturata nell’area nord-ovest della mappa.

Ricordiamo che Monster Hunter World è sviluppato dalla Capcom ed è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC.

Altri trucchi Monster Hunter: World Iceborne

Monster Hunter: World Iceborne – Sconfiggere Fatalis

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento