Nintendo continuerà il supporto a 3DS

Nonostante l'annuncio di Switch Lite, l'azienda di Kyoto vuole rassicurare i fan della sua portatile.

L’annuncio di Nintendo Switch Lite per molti ha significato l’abbandono definitivo da parte di Nintendo della sua console portatile 3DS.

Un fatto che non avrebbe certamente stupito dal momento che la portatile con doppio schermo ed effetto tridimensionale è sul mercato ormai dal 2011 ed è ormai giunta a una stagnazione in fatto di vendite.

Nintendo 3DS

Tuttavia Nintendo ha voluto rassicurare i fan della sua portatile di punta tramite le parole del Presidente di Nintendo of America, Doug Bowser:

Continueremo a supportare la famiglia dei nostri sistemi 3DS finché ci sarà domanda

Tradotto, finché ci saranno vendite cospicue di console e titoli, Nintedo continuerà a fare in modo che il 3DS rimanga sul mercato.

Sicuramente per il momento non sono previsti altri annunci hardware da parte di Nintendo, come è stato recentemente indicato, quindi è lecito supporre che 3DS rimarrà, almeno per quest’anno, l’unica console portatile nativa dell’azienda giapponese.

https://www.youtube.com/watch?v=jc__fx64oWo

I fan di Nintendo 3DS sono tantissimi, in quanto la console ha registrato fin da subito vendite record, riuscirà Nintendo Switch Lite a ritagliarsi la sua fetta di mercato? Ma, soprattutto, cosa dovrebbe spingere i giocatori a scegliare Switch o Switch Lite? Il nostro Matteo Cadeddu ha provato a dare una risposta in questo editoriale, ve ne consigliamo la lettura.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!