Google: emerse le specifiche del Pixel Tablet

La fuga di notizie arriva a due passi dall'imminente Google I/O 2023.

Google Pixel Tablet 2023
Immagine: Google

Il prossimo Google I/O è alle porte, ma a causa di una fuga di notizie sappiamo già tutto circa le specifiche tecniche del prossimo Google Pixel Tablet.

Il nuovo tablet di Google sarebbe stato inserito per sbaglio a listino su Amazon Giappone per poi essere immediatamente rimosso. Grazie a Internet Archive, che ha eseguito uno screenshot della pagina, è stato possibile però risalire alle informazioni apparse online in origine.

Secondo i leak, Google sarebbe in procinto di rivelare ufficialmente un tablet 11 pollici guidato da un processore Tensor G2, 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria di archiviazione.

Il tablet sarà inoltre dotato di uno schermo LCD con risoluzione 2560 x 1600 pixel, 500 nits di luminosità, una batteria da 27Wh in grado di garantire fino a 12 ore di streaming video e il supporto alla penna Stylus USI 2.0.

Il nuovo Google Pixel Tablet godrà anche di ulteriori funzionalità e accessori, come due fotocamere da 8 megapixel (una frontale e una sul retro), 4 altoparlanti, 3 microfoni, una porta USB-C per la ricarica e il supporto al Wi-Fi 6.0.

Google Pixel Tablet: prezzo e data di uscita

Il prezzo di listino del modello 128GB sarebbe di 79,800 yen, circa 540 euro, ma secondo alcuni rumor l’oggetto potrebbe presentarsi sul mercato europeo più vicino ai 600 euro.

Google non ha rivelato alcun dettaglio ufficiale circa prezzo o finestra di lancio ma il listino poi rimosso indicherebbe la giornata del 20 giugno 2023 come possibile apertura delle vendite.

I leak circa le specifiche tecniche del Google Pixel Tablet, che potrebbe essere presentato ufficialmente domani 10 maggio 2023 nel corso del Google I/O 2023, arrivano a pochi giorni dalla conferma ufficiale dell’esistenza del Google Pixel Fold e da un’altra fuga di notizie, quella relativa al lancio del Pixel Watch 2.

Il nuovo smartwatch targato Google, di cui al momento non esistono informazioni, si troverebbe in dirittura d’arrivo, con un lancio programmato entro la fine del 2023 in concomitanza con quello degli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!