[Aggiornata] I nuovi modelli di PS3 non supportano il Video Component nella riproduzione dei Blu Ray

Pare che le nuove console PS3 con scheda madre revisionata per pesare e consumare meno, non supporteranno più il cavo component per visualizzare correttamente i flussi in alta definizione. Se ne è accorto un impiegato di  Gamestop, che ha inviato alla redazione di Kotaku un’immagine che mostra un documento diretto agli addetti alla vendita. Il documento confermerebbe che un nuovo modello di PlayStation 3 da 160 GB, denominato "K", non supporterà più il cavo component per visualizzare correttamente le immagini HD create dalla console.

Il nuovo modello di PS3, in vendita dalla prossima settimana, costringerà gli utenti a munirsi di un cavo HDMI per visualizzare la console in HD. Una scelta che è tuttavia ingiusta, visto che ci sono ancora utenti non dotati di HDMI nei loro TV, visto che fino a qualche anni fa i monitor LCD utilizzavano lo standartd component per  visualizzare l’alta definizione.

Il documento afferma inoltre che tutti i futuri modelli di playStation 3 faranno altrettanto, mentre le console già in commercio continueranno a supportare l’HD tramite component.

[AGGIORNAMENTO]: Sony ha comunicato che tale inconveniente si verifica SOLAMENTE NELLA RIPRODUZIONE DEI BLU RAY. Quindi durante le altre operazione e nelle sessioni di GAMING IL COMPONENT DOVREBBE FUNZIONARE NORMALMENTE

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!